Ospedale Luigi Sacco di Milano

Insoddisfatta

mi sono recata da questo specialista per poter porre delle domande e chiarire alcuni dubbi, riguardanti una situazione complessa che sfiora vari ambiti, uno di questi è appunto la tiroide.
Sono entrata dicendo "permesso", lui non ha alzato lo sguardo ed è andato avanti a scrivere qualcosa, ho detto "buon giorno" e non ha risposto, non mi ha detto di accomodarmi e mi sono seduta titubante, già molto a disagio... Finalmente ha alzato lo sguardo e mi ha detto: "motivo??" appena ho detto che avevo gli anticorpi anti-tiroide ed ho cercato di spiegargli la mia pregressa gravidanza, il diabete gestazionale e la preeclampsia, per capire come comportarmi in futuro, mi ha zittita dicendo: "lei ha avuto una tiroidite, faccia questi esami, esca e prenoti un'altra visita tra un mese, arrivederci". Io mi sono alzata, ho salutato e me ne sono andata senza prenotare alcuna visita!! Avevo delle domande da fare, ho pagato 200 euro per 5 secondi di consulto, senza poter interagire minimamente... non ho avuto modo di intravedere le competenze di questo dottore, ho consultato vari luminari in diversi campi per capire bene come affrontare la mia situazione, mi hanno tutti dedicato del tempo, chi più chi meno, ed hanno risposto in maniera esauriente alle mie domande... una cosa del genere non mi era mai capitata.. la sensazione è stata esattamente quella di trovarmi di fronte ad uno di quegli impiegati indolenti delle poste, che non hanno nessun interesse ad ascoltarti!! E non credo che essere un luminare dia diritto a non salutare e a non accogliere un paziente, indipendentemente dal fatto che ti stia dando 200 euro sudati del suo stipendio.. almeno l'educazione dovrebbe essere un requisito fondamentale in tutti i campi!! non ho intravisto sicurezza o sfacciataggine (ci sono quei medici così bravi e sicuri di sè da risultare antipatici e supponenti) nooo: ho visto solo una grande noia.

tiroidite.