Ospedale Luigi Sacco di Milano

Con questo messaggio voglio far giungere i miei ringraziamenti al Dott. Alfonso Manzotti, primario del reparto di ortopedia all'ospedale Sacco, e alla Dott.ssa Miriam Grassi, unitamente a tutto il personale medico ed infermieristico del suddetto reparto per la loro assistenza, sia durante il mio ricovero, sia nei mesi successivi in ambulatorio, per protesi della caviglia sinistra, previa rimozione ferri, resasi necessaria causa frattura bimalleolare verificatasi 42 anni fa.
Ci tengo a precisare che dopo le dimissioni mi hanno costantemente seguita anche con messaggi via email e telefonici. Aggiungo inoltre un grande ringraziamento anche per la Dott.ssa Landonio, infettivologa operante al Sacco. Dopo circa due mesi dall'intervento è stato necessario rimuovere un mezzo di sintesi della protesi (una vite) la quale, venendo in superficie, si era infettata, causando una iniziale infezione ossea, subito diagnosticata ed egregiamente curata dalla Dott.ssa Landonio. Sottolineo che essenziale è risultato il lavoro di equipe tra i due reparti (ortopedia – infettivologia).
Mi sento di dire che il Sacco è veramente un ottimo ospedale, ben organizzato e dove il paziente, con le proprie esigenze, è messo al primo posto.

Grazie di cuore a tutti per l'alta professionalità coniugata con la disponibilità, per la qualità dell'assistenza e la cordialità nei rapporti sia in reparto che nelle varie visite ambulatoriali. GRAZIE.

Protesi di caviglia fratturata 42 anni fa.