Ospedale Luigi Sacco di Milano

Organizzazione pessima

Sono in cura in questo reparto da dieci anni e mi trovo benissimo con la dottoressa Donatella Ventura, molto professionale e preparata, ma purtroppo negli ultimi sei mesi la situazione è totalmente fuori controllo. Se si è in cura da tanti anni da un medico specifico, è perché si ha fiducia in lui e si sono ottenuti buoni risultati. Purtroppo ora non è più possibile la continuità di assistenza dallo stesso medico e, anche se è presente in ambulatorio, non viene nemmeno presa in esame l'opportunità di fare visitare il paziente dallo stesso medico - e per chi soffre di una patologia cronica è una situazione terribile sia perché ogni volta ci si trova davanti a un medico differente, sia perché, come nel mio caso, non si può nemmeno condividere il successo quando si ottiene un miglioramento dopo anni di tentativi di differenti farmaci. Io ogni tre mesi sono qui e ogni volta su e giù dal primo al secondo piano, manca totalmente l'organizzazione e non c'è più una segreteria.
La signora che accoglie i pazienti al secondo piano è di una maleducazione mai vista in una struttura pubblica. Spero prendano provvedimenti.

Spondilite anchilosante.

Inviato da Edoardo
11 Gennaio, 2024
Sono pienamente d’accordo con lei. Io ero in cura con la dottoressa Boccassini ed insieme abbiamo raggiunto in ben 8 anni una cura che tamponasse la mia cronicità. Adesso sono in cura dalla dottoressa Romano (che ho visto solo una volta) perché, a causa di queste rotazioni, non si ha più un medico di riferimento. L’infermiera si chiama Annalisa e secondo me ha da ormai molto anni abbandonato lo spirito di professione, però bisogna anche dire che i nuovi medici hanno tanta volontà, ma le mani legate per tutta la burocrazia che devono affrontare.