Ospedale Luigi Sacco di Milano

In attesa...

Non posso ancora dare la mia testimonianza riguardo alla degenza o alla professionalità medica, ma vorrei dare la mia testimonianza di paziente in attesa..... Ho fatto la visita cardiologica privatamente dal Dott. Danna Paolo il 14 agosto 2013, persona e medico molto umano e professionale, dicendomi che sarei stata operata per forame ovale pervio.
Chiaramente si parlava di meta' settembre per via delle vacanze estive. Al 12 settembre sono stata chiamata per il pre ricovero (io abito a Verbania) tutto bene, personale eccellente, il medico che ha compilato la mia cartella mi disse che per l'intervento era questione di un paio di settimane. Siamo al 17 ottobre, sono stata chiamata 4 VOLTE e 4 VOLTE richiamata per disdire (mancanza posti letto): ok. Ma l'ultima volta è stata assurda, mi chiamano lunedì 7 ottobre, mi dicono che l'intervento è fissato per il 17 (oggi), chiamo io martedì e chiedo conferma, mi dicono chiami domani alle 11.00; chiamo, mi dicono che non sanno nulla.. "richiami alle 12.00"; richiamo e mi dicono: mi spiace non c'è posto.
Per concludere, io è vero che non sono grave ed è giusto dare priorita' alle persone che stanno peggio di me, ma credetemi.. stare piu' di un mese con la valigia pronta, disdire lavori e impegni perche' non sai se verrai chiamata, spiegare a tua figlia perche' sei cosi nervosa, insomma: si dovrebbe guardare anche un po' il lato umano delle persone, non solo quello clinico. Ora io sono di nuovo in attesa...... spero arrivi prima il ricovero di una ischemia (vista la mia ultima visita cardiologica), altrimenti dovranno spiegarlo loro a mia figlia di 13 anni.

Forame ovale pervio.

Inviato da sonia
31 Ottobre, 2013
Ora sono stata finalmente operata dal fantastico dott. Paolo Danna del reparto di emodinamica e seguita dai suoi assistenti, tra i quali Gianni che, oltre che professionale è anche molto umano (vedendo la mia agitazione è riuscito con la sua dolcezza e la sua bravura a placare tutto e ho affrontato il tutto in massima tranquillità - ho persino seguito l'intervento sul monitor, che mi è stato spiegato passo passo).
Nel reparto di cardiologia devo dire che infermieri e medici (a parte un paio), sono stati veramente molto gentili; il dott. Roberto Sala e un altro medico di cui non ricordo il nome (assomiglia a Mentana), mi hanno seguita molto bene; la Giovanna è simpaticissima, anche la signora delle colazioni e quella delle pulizie... Consiglio veramente di andare fiduciosi, perchè in questo reparto c'è molta professionalità e umanità.
Grazie, Sonia.