Ospedale Luigi Sacco di Milano

Sostituzione valvola aortica con biologica

Sto scrivendo dal letto di degenza a 4 giorni dall'operazione eseguita dal Prof. Antona e suo staff (fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Enrica Bosisio, Giovanni Cagnoni, Guido Gelpi, Massimo Lemma, Daniel Di Mattia, Andrea Mangini, Antonella Pajè, Edoardo Santoli, Roberto Scrofani, Paolo Vanelli.) Sono già in piedi e fra due giorni mi manderanno in riabilitazione.
Essendo la seconda volta che mi faccio sostituire la valvola aortica con biologica, posso tranquillamente consigliare a chiunque questa MAGNIFICA EQUIPE, che mi ha rimesso in piedi quasi pronto per ricominciare la mia normale attività.
Il primo intervento nel 2002 all'età di 49 anni... purtroppo a seguito di endocardite, sempre curata con competenza allo stesso ospedale, la mia valvola si è deteriorata a tal punto che, con la supervisione del Prof. Antona, sono arrivato (a 60 anni) alla nuova operazione che, data la difficoltà particolare (per il tipo di valvola che avevo scelto) ha deciso di intervenire nuovamente il Professore.
Che dire di un uomo che ha già una sua grande personalità, professionalità ed estrema competenza? Mi viene solo un grande GRAZIE... DI CUORE, A LUI E A TUTTI I MEDICI DEL SUO STAFF.
Un particolare grazie anche a tutto il personale infermieristico, che ha reso allegra la mia permanenza presso questa struttura eccellente.

Franco Principato

Sostituzione valvola aortica con biologica.