Dettagli Recensione

 
Ospedale Luigi Sacco di Milano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Biopsia prostatica transperineale

Con grande ansia e dopo innumerevoli tentennamenti, mi sono persuaso ad eseguire una biopsia prostatica per capire "se, come e quanto mi resta da campare...".
Nonostante pareri discordanti sulla struttura da scegliere, mi sono rivolto al reparto urologia dell'ospedale Sacco. Devo riconoscere che è stata un'ottima scelta, soprattutto perchè ieri, giorno dell'intervento, ho incontrato persone davvero speciali. Il primo contatto è avvenuto alla reception del reparto, dove il Sig. Enzo Bottini, che mi ha ricevuto ha dimostrato tanta gentilezza, disponibilità, cortesia e professionalità nei miei confronti, che non ho potuto fare a meno di compiacermi. Il professor Alberto Granata (di origine napoletana) ha poi effettuato fisicamente l'intervento. Con grande tranquillità e con la verve e la simpatia tipica che solo un professionista con tali origini può avere, mi ha fatto passare paura e angoscia. Voglio ringraziare queste persone considerato che mi capita raramente di incontrarne così, soprattutto negli ambienti medici in cui l'assistenza è fornita dal Servizio Sanitario. Non so quale sarà l'esito della biopsia ma sono certo che, grazie a loro, tutto diventerà più facile.

P.S.: stamattina, avendo avuto episodi di ematuria durante la notte, sono tornato al Sacco. Purtroppo il signor Enzo non c'era e senza troppe moine sono stato invitato dall'infermiera presente a rivolgermi al Pronto Soccorso o a ignorare il problema perchè, secondo lei, non era degno di nota. Allo sportello del Pronto Soccorso, per fortuna, un'altra persona gentilissima, Monica B., mi ha ascoltato con attenzione, ha contattato il reparto e mi ha fatto riportare dal prof. Granata che ha valutato la situazione in pochi minuti, rassicurandomi sulla sua normalità. Può essere che sia la prassi ma in questo modo, a mio parere, si è soltanto fatto inutilmente perdere del tempo a persone che potevano sfruttarlo diversamente, in quanto il professore era nello studio accanto alla reception. Sono proprio le persone che in molti casi fanno la differenza e trasformano un normale servizio in un servizio di eccellenza!

Patologia trattata
Ipertrofia prostatica e sua evoluzione.

Commenti

 
 
Per Ordine