Ospedale Luigi Sacco di Milano

La mia esperienza

A prescindere dalla dottoressa Bombelli e dalla dottoressa Ciminiera, che sono molto professionali, meticolose e umane, ho un parere negativo su tutto. La cosa che mi ha lasciata esterrefatta sono state le blatte trovate in tutti i bagni delle puerpere nel reparto ginecologia del primo piano. Sottolineo che nello stesso primo piano del padiglione si trova anche il reparto pediatria, la sala parto e la neonatologia. Le blatte, tutte molto piccole, risalgono dalle fognature e fuoriescono dallo scarico delle docce che nessuno usa. Al piano -1 dove si trova il poliambulatorio e le casse del Cup, ne ho viste alcune anche di tre centimetri.
Patetiche le giustificazioni del personale che tenta di incolpare la folta vegetazione che circonda l'ospedale, le blatte arrivano dalle fognature e non dalle finestre come vorrebbero dare a bere.
La struttura è molto vecchia e fatiscente, crea depressione, e non credo sia un bel luogo per partorire.
Il personale infermieristico è poco umano, disattento e non professionale, tranne poche eccezioni. Facile sentire chiacchierare alcune di loro in tarda serata ad alta voce senza alcun preoccupazione, facendo svegliare i nuovi arrivati. Spesso lamentano di essere chiamate continuamente dalle puerpere per cose inutili (a loro parere). Altre sono austere, senza educazione e compassione. Peccato perché alcuni di loro meritano, ma i cattivi comportamenti dei loro colleghi fanno dimenticare quelli di buona volontà. Ancora non ho partorito, ma sono certa che non sarà qui. Appena posso faccio denuncia ai Nas e all'Asl.

Gravidanza.