Ospedale Luigi Sacco di Milano

Post partum allucinante

Anche io pessima esperienza, ostetrica notturna che mi seguiva arrogante e poco competente; partorisco mentre la dottoressa di turno litiga con le ostetriche e mi dice che non so partorire (ma se e' il primo figlio...). Poi non si sono accorti di una emorragia post parto che continuavo a segnalare; dopo 10 ore durante l'orario visite dr. Federici d'urgenza ripulisce manualmente SENZA ANESTESIA l'utero per coaguli, mentre io urlo di dolore; subito trasfusione di 2 sacche di sangue per emoglobina a 6; catetere richiesto da me perché non urinavo e mi stavo gonfiando come un pallone. Dopo 20 gg. di dolori atroci, si accorgono che un pezzo 3x3 cm. di placenta e' ancora in utero e via: asportazione dolorosissima senza anestesia perché non c'è tempo. Alla dimissione la dottoressa mi dice che non potro' allattare per l'emorragia... Il latte e' arrivato il giorno dopo. Dulcis in fundo, mi ritrovo con prolasso di 2° grado da operare per sforzo eccessivo da parto. Adesso e' tutto in mano all'avvocato.

Parto fisiologico con emorragia post partum.