Ospedale Luigi Sacco di Milano

Tre giorni da incubo

A parte l'intervento di isterectomia, riuscito con successo ed eseguito dal DR. LEONE, di cui ho la massima stima, tutto il resto l'ho vissuto come un incubo.
Subito dopo l'intervento al rientro nella stanza ho cominciato ad avere una congiuntivite fortissima, unita ad allergia alla morfina usata come antidolorifico; nonostante i miei lamenti disperati, nessuno è intervenuto prontamente, solo su richiesta di mio fratello è arrivata una dottoressa, che ha dimostrato poca competenza. Ha fatto recuperare un collirio antibiotico in pediatria e ha promesso che il mattino seguente mi avrebbe mandato un oculista. Mai visto. Visite da parte dei medici quasi assenti, nonostante l'intervento importante.
Io e la mia vicina di stanza siamo state trattate come meri numeri, appena stavo leggermente meglio ero io ad aiutare lei, perchè eravamo quasi terrorizzate a chiamare le infermiere che per lo più si sono mostrate impazienti e insensibili; una di loro addirittura era raffreddata e senza maschera protettiva si avvicinava a noi, gìa deboli per conto nostro.
La mia vicina aveva problemi a tirarsi su per il dolore alla ferita, in molte l'hanno quasi sgridata perchè "doveva farsi forza", una addirittura le ha detto " ah no cara!.. ti devi aiutare da te perchè io ho problemi alla spina dorsale! (la stessa del raffreddore!)....
Una delle caposala ad alta voce parlava di pazienti citando i loro nomi e le loro patologie non inerenti alla ginecologia, violando l'assoluto rispetto della privacy.
Tutto il giorno fino a sera un chiacchiericcio e un pettegolezzo ad alta voce senza rispettare il riposo dei pazienti.
Riguardo il Discorso pulizia.. flebo finite dimenticate ovunque, tavoli da pulire che venivano puliti dopo ore ore.
Io non stavo benissimo quando mi è stato proposta la dimissione, ma ho colto la palla al balzo per andarmene.
Perchè, eccetto poche persone, veramente poche, l'assistenza è nulla.
Eccetto la professionalità del DR. LEONE.

Isterectomia per fibromi uterini.

Inviato da Francesca
05 Agosto, 2016
Concordo sull'assoluta mancanza di umanità da parte di qualche dottoressa che si è pure permessa durante il controllo post cesareo di urlarmi dietro senza tener conto del mio terzo cerchiaggio, del secondo cesareo, delle punture anticoagulanti per tutte le gravidanze. Magari, cara dottoressa, un po' di ansia ci sta in una gestante con tutti questi "problemini".
Grande il dott. Brambilla, mi ha sempre seguita benissimo, lo ringrazio di cuore.
Purtroppo ritengo che il Sacco sia diventato molto "fabbrica partorienti". Pulizia pessima, infermiere abbastanza disponibili, a parte qualcuna menefreghista.
Bene, ora sono al mio quarto figlio e sono seguita all'ospedale di Garbagnate e ne sono felicissima.