Ospedale Luigi Sacco di Milano

Seconda vita

Ho scoperto solo ora e casualmente questo sito e ho deciso di scrivere la mia esperienza. Sono stato ricoverato nel gennaio 2015 e ci sono rimasto 20 giorni, di cui 12 in "coma indotto", durante i quali ci sono state anche delle fasi alquanto critiche. Io non posso che ringraziare i medici che mi hanno curato e permesso di essere qui a raccontare la mia esperienza. Tutto il personale è stato eccellente sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano. Dal dott. Catena ai dottori Castelli, Colombo, Corona, Rech che mi hanno sempre trasmesso la sensazione che non potevo capitare in mani migliori. Un elogio particolare alla competenza e umanità di tutto il personale infermieristico, da Ilaria la caposala a tutti coloro che mi hanno accudito, Roberta, Chiara, Annalisa, Rita, Sandro, Giancarlo, Marco, Davide, Antonio e tanti altri che a scrivere tutti i nomi rischierei di far torto a qualcuno di cui non ricordo il nome. Non ci sono molte altre parole da scrivere se non che quei giorni sono stati tra i più significativi e indimenticabili della mia vita anche grazie a tutti loro. Non potevo trovare di meglio.

Insufficienza respiratoria acuta ipossiemica in polmonite bilaterale da influenza A.