Rianimazione Ospedale Luigi Sacco

 
5.0 (7)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione 1 dell'Ospedale Luigi Sacco di Milano, Azienda Ospedaliera - Polo Universitario situato in via Giovan Battista Grassi 74, ha come Direttore Responsabile il Dott. Emanuele Catena. Il reparto consta di in una sezione di Rianimazione ed una di Anestesia. La rianimazione polivalente tratta le urgenze in Pronto Soccorso, dispone di 8 posti letto ed è dotata delle più moderne attrezzature. La struttura garantisce inoltre attività di terapia del dolore. L’ambulatorio ha sede presso l’U.O. D.H. Oncologico (stanza n° 6) ed è aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 15.00. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Armini Stella, Ballone Elisabetta, Bellati Giancarlo, Bergomi Paola, Borghi Beatrice, Bosu Alessandra, Cesari Roberto, Cioffi Federico, Colombo Riccardo, Corona Alberto, Della Porta Vanessa, Delle Fave Antonietta, Dessanti Giuseppina, Erimia Cristian, Falcelli Chiara, Figini Stefano, Fossali Tommaso, Fumagalli Monica, Gandini Andrea, Giannotti Claudia, Labellarte Clio, Menozzi Emanuela, Minari Caterina, Munari Matteo Maria, Naclerio Michele, Pellegrin Simone, Perotti Andrea, Protti Marina, Savi Claudio Federico, Tartamella Fabiana, Ugolinelli Chiara, Vassallo Michele, Zappone Anna.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
5.0  (7)
 
4.9  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Volevo ringraziare tutto il personale medico ed infermieristico della rianimazione per la professionalità, l'umiltà, la gentilezza e la disponibilità dimostrate in questi giorni

Siete stati tutti meravigliosi sia per le cure verso mia zia, sia nella gestione di una famiglia e del suo dolore.
Siete veramente delle persone e dei professionisti meravigliosi.
Un grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia.
Betty e famiglia

Patologia trattata
Arresto respiratorio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono la moglie di Vittorio Giudice. Poiché non sono riuscita a farlo quando mio marito è stato trasferito al reparto infettivi, approfitto di questa opportunità per esprimere il mio ringraziamento. Grazie ai medici e personale sanitario di questo reparto per l'ineccepibile professionalità e per l'umanità che mi hanno permesso di mantenere viva la speranza in un momento di grande sconforto.

Patologia trattata
Meningite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e competenza

Con la presente voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff medico e paramedico del reparto di rianimazione, che con professionalità competenza ed abnegazione hanno fatto l'impossibile per strappare alla morte il nostro congiunto che, purtroppo, non ce l'ha fatta. Un ringraziamento particolare va ai medici dott. Antonio Castelli, dott. Roberto Rech e dott. Bergomi, che professionalità e umanità sono stati fantastici. Voglio ringraziare anche gli infermieri, molto professionali e pazienti.
Debbo dire che ho visto la parte migliore della sanità italiana!
GRAZIE ANCORA,
Paolo Buscarino

Patologia trattata
Arresto cardiaco.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Seconda vita

Ho scoperto solo ora e casualmente questo sito e ho deciso di scrivere la mia esperienza. Sono stato ricoverato nel gennaio 2015 e ci sono rimasto 20 giorni, di cui 12 in "coma indotto", durante i quali ci sono state anche delle fasi alquanto critiche. Io non posso che ringraziare i medici che mi hanno curato e permesso di essere qui a raccontare la mia esperienza. Tutto il personale è stato eccellente sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano. Dal dott. Catena ai dottori Castelli, Colombo, Corona, Rech che mi hanno sempre trasmesso la sensazione che non potevo capitare in mani migliori. Un elogio particolare alla competenza e umanità di tutto il personale infermieristico, da Ilaria la caposala a tutti coloro che mi hanno accudito, Roberta, Chiara, Annalisa, Rita, Sandro, Giancarlo, Marco, Davide, Antonio e tanti altri che a scrivere tutti i nomi rischierei di far torto a qualcuno di cui non ricordo il nome. Non ci sono molte altre parole da scrivere se non che quei giorni sono stati tra i più significativi e indimenticabili della mia vita anche grazie a tutti loro. Non potevo trovare di meglio.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria acuta ipossiemica in polmonite bilaterale da influenza A.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VIA DAL COMA

Valeria ti dobbiamo addormentare.. questa è l'ultima frase che ricordo bene.. Poi più nulla tra luci ed ombre, tra incubi e veloci risvegli, sentivo il mio nome poi flash di visi sorridenti e l'ultimo del Dott. Rech che mi diceva che stavo meglio e che mi avrebbe spostato in pneumologia. Il sorriso di chi mi stava trasportando velocemente in reparto non posso dimenticarlo ancora oggi, dopo quasi cinque mesi. Grazie a tutto lo staff per aver sempre sostenuto la mia famiglia mentre 'dormivo' e un grazie di cuore per avermi salvato la vita!

Patologia trattata
Shock settico e insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

terapia del dolore dott. De Iaco

mia madre è seguita dal giugno 2011 diagnosi: "dolore ingestibile". quindi è in attesa per l'inserimento di elettrostimolatore. chissà quando...
Di tutto ciò è informato anche il Dott. Agnello, dal quale aspetto con fiducia il suo benestare. A parte questo, volevo elogiare tutto lo staff medico e infermieristico e far presente al dott. Raimondi che questo servizio é il fiore all'occhiello del vostro ospedale. Affermo cio' perchè anche nella vostra struttura, come in generale nella sanità attuale, è molto difficile trovare medici che lavorano con il cuore, disponibili, comprensivi, accoglienti, pazienti, professionali. Devo dire che già dalla 1 volta sono rimasta basita e credevo di essere su un altro pianeta. COMPLIMENTI E GRAZIE del vostro operato.

Patologia trattata
terapia del dolore.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ottime cure

Sono stata operata al Sacco e sono stata inserita in Rianimazione per due giorni in seguito all'intervento di Bypass gastrico (giugno 2009). Ho apprezzato moltissimo la professionalità degli operatori e delle figure mediche, ma in particolare ho apprezzato l'umanità e la sensibilità di tutti coloro che mi hanno prestato cure, a diversi livelli. E' stata un'esperienza che non dimenticherò. Grazie a tutti! In particolare grazie alla dott.ssa Giuseppina DeSantis!!!

Patologia trattata
Rianimazione in seguito a bypass gastrico


Altri contenuti interessanti su QSalute