Ospedale Luigi Sacco di Milano

Al Reparto di Cardio-Chirurgia dell’Ospedale Luigi Sacco

Ciao a tutti,
ho scelto di scrivere questa lettera perché a parole è difficile esternare le emozioni. Voglio esprimere un sentimento di gratitudine nei confronti del dott. Paolo Vanelli che, grazie alla sua professionalità, ha riparato la mia valvola mitrale anziché sostituirla, e per me è stata una gioia immensa.
Un grazie di cuore va a tutto lo staff, infermieristico e non, del reparto della Cardiochirurgia che da subito mi ha dimostrato fiducia e accoglienza.
Sono stato sempre trattato con cura senza mai dovermi sentire a disagio. La costante disponibilità del personale nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari sull’evoluzione dell’intervento, ha reso la mia degenza più serena.
Non dimentico il personale della Terapia Intensiva che, con molta premura, si è sempre preoccupato di non farmi mai sentire dolore.
Per me è stato un periodo difficile, ma da voi ho ricevuto incoraggiamento e affetto che mi hanno aiutato in tutto il mio percorso pre e post operatorio.
Vorrei ricordare i nomi di tutti, ma rischierei di non farcela, siete stati tutti veramente grandi e vi ricorderò sempre con tanta stima e riconoscenza.
Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare.
Con affetto,
Angelo Russiello

Valvuloplastica mitrale.

Inviato da ella
05 Mag, 2018
Dopo otto anni dall'intervento di valvuloplastica mitralica presso il reparto di Cardiochirurgia diretto dal prof. Antona, conduco una vita perfettamente normale, esattamente come mi era stato prospettato dall'intera equipe medica. Posso confermare una professionalità a livello veramente alto, anche rispetto ad ospedali esteri.