Ospedale Umberto I di Torino

Ospedale dove partorire a Torino!

Esperienza super positiva: il Mauriziano non è il primo ospedale che viene in mente quando si pensa a dove mettere al mondo il proprio bimbo. Eppure è lì che si trova professionalità, umanità e sicurezza. Io e la mia bimba siamo state assistite dall'inizio alla fine: dal momento in cui sono entrata, con un distacco di placenta in corso, sono stata assistita con professionalità e quella necessaria empatia che la situazione emergenziale richiedeva. Nei giorni successivi abbiamo avuto il piacere di conoscere tutto il personale, che ci ha aiutate a scoprire e imparare a gestire ogni nuova attività, che una neo mamma si trova ad affrontare.... per almeno i primi tre giorni da sola: l'attaccamento al seno del bimbo, il cambio del pannolino, la pulizia del cordone ombelicale. Ogni spiegazione condita con sorrisi e pazienza. Inoltre abbiamo conosciuto un fantastico pediatra, il dott. Massara, che ancora oggi ci segue nei vari bilanci. Rispetto ad altri ospedali, molto più conosciuti e gettonati, il Mauriziano per me rappresenta il posto migliore dove partorire a Torino.

PARTO CESAREO.