Ospedale Umberto I di Torino

Ricovero e trattamento chirurgico

Pur nella sofferenza di una diagnosi devastante, rivelatasi all'esame istologico post operatorio non vera, che ha portato ad un intervento importante - resezione epatica del lobo destro e di parte del sinistro - il ricovero è stato una grande esperienza di umanità per l'attenzione affettuosa che tutti gli operatori sanitari, a partire dal direttore, hanno sempre riservato alla sofferenza altrui. L'aspetto che però desidero evidenziare è la grande competenza nell'esercizio della professione: è come se accanto alle mani esperte che operano, che assistono, che curano, ciascuno ci abbia messo un pezzo del proprio cuore. Grazie.

Colangiocarcinoma.

Inviato da michela63it
16 Febbraio, 2014
Ciao, volevo un'informazione. Ho fatto tutti gli esami per il ricovero 15 giorni fa; la diagnosi è come la tua, un sospetto colangiocarcinoma, scoperto agli inizi di Gennaio tramite una risonanza magnetica. L'unica cosa che so è che, fino a quando non faranno la biopsia, non si saprà bene cosa ci sia.. Sono in attesa di chiamata da parte del reparto e questo mi provoca ansia. Anche a te hanno fatto aspettare così tanto per il ricovero?

Inviato da Albina
03 Marzo, 2014
L'intervento è stato programmato in maniera rapida dopo 2 biopsie, la seconda tac guidata con diagnosi di colangiocarcinoma. Per i referti di queste ultime ho dovuto attendere a lungo. Ho iniziato le indagini a ottobre 2012 e sono stata operata a fine febbraio 2013. Al Mauriziano sono stati rapidi e tempestivi. Buona fortuna, fammi sapere.

Inviato da pietro
07 Giugno, 2014
Salve, sono di Napoli, ho difficoltà immediata a contattare il prof. Capussotti Lorenzo del Mauriziano. Mi aiuti a fornirmi contatti (telefono fisso e cellulare del prof., o qualche assistente della sua equipe)?