Ospedale Umberto I di Torino

Ottimo reparto

Ho avuto il piacere di far nascere il mio bimbo, il 2 ottobre 2017, all'ospedale Mauriziano.
Ho trovato uno staff super competente, ma soprattutto rispettoso della gravidanza fisiologica, cosa molto difficile da trovare in altri ospedali. L'ostetrica che mi ha aiutata a partorire è stata fantastica, una persona molto dolce che mi ha permesso di provare numerose posizioni e non mi ha tenuta segregata nel lettino; ha sempre avuto parole comprensive anche nei momenti difficili, non facendomi mai spaventare. Ho avuto un parto naturale bellissimo e molto rispettato. Vorrei spendere anche alcune parole sui dottori che ho trovato puntuali e scrupolosi in tutto (Dott. Spanu, Dott. Roagna e Dott.ssa Defabiani); lo staff delle infermiere, pediatri (Dott.ssa Stroppiana che mi ha seguita fino al terzo mese del mio bimbo e che ho trovato splendida e competente ai massimi livelli) e puericultrici è composto da persone gentili e premurose. Mi sono trovata benissimo in questo reparto e la mia permanenza in ospedale non è stata per nulla drammatica.
Mi sono sentita protetta e accolta in ogni bisogno, cosa essenziali nei primi giorni da mamma.
Le camere vengono pulite 2 volte al giorno, i pasti sono buoni e portati caldi, e sono dotate di bagno con doccia all'interno.
Io e il mio bimbo abbiamo lasciato il reparto di ostetricia dopo 3 giorni.
Grazie a tutti e speriamo di rivederci alla prossima nascita.

Parto.

Inviato da Jeje
27 Aprile, 2019
Ciao, come fai a conoscere tutti i nomi e cognomi? Li conoscevi già? Perché trattano bene solo le persone che conoscono. Quando ho partorito io c'era una loro collega che partoriva e si notava la diversità di trattamento. Dovremmo essere tutte uguali..