Ospedale di Mirano

Esperienza reparto Medicina

Voglio raccontare l'esperienza che mio padre ha subìto nel corso del suo ultimo ricovero di gennaio 2021. Sofferente di cuore, con problemi alla prostata e una seria compromissione ossea, lo abbiamo ricoverato perché venisse stabilizzato a livello cardiaco. La seconda notte è caduto rovinosamente a terra, riportando una emorragia alla testa, un setto nasale rotto, alcuni punti in fronte e una frattura alla spalla. Chiaramente inorriditi di fronte a questo, chiedevamo spiegazioni su come potessero succedere cose di questo tipo a pazienti fragili che vanno tutelati più di altri. Il responsabile ci ha chiamato una sola volta e candidamente ha liquidato l'accaduto con "sono cose che accadono". Ai dubbi che io ho espresso in merito al fatto che forse si poteva metterlo in sicurezza in modo un po' più serio, lui era pronto a chiamare l'avvocato per dar avvio alle pratiche... invece di rassicurare i parenti in un periodo come questo.. Di contro, nel team abbiamo trovato medici professionali e molto competenti, in particolare la dott.ssa Peruzza e la dott.ssa Pesce, alle quali va la nostra stima.
Aggiungo inoltre che mio padre durante il ricovero ha contratto il Covid ed è poi purtroppo deceduto.

Scompenso cardiaco.