Ospedale di Mirano

Non ci siamo proprio

Ho quattro brutte esperienze da descrivere.
La prima volta vengo ricoverata alla settimana 12 per perdite e crampi, mi tengono due giorni in ospedale di cui uno a digiuno per fare un'ecografia che ho aspettato per tutto il giorno; appena entro in stanza, dopo essere stata trattata con sufficienza e quasi fastidio, il ginecologo esordisce con: " MA QUESTA È DI 12 SETTIMANE, DOV'È QUELLA DI 22?!?"- Mi hanno dimessa senza darmi le copie dell'ecografia e senza lasciar scritto nel referto di quanto la mia placenta si fosse distaccata.
La seconda volta vado al pronto soccorso per perdite di sangue e crampi, mi fanno attendere 4 ore in sala d'attesa mentre ero piegata dal dolore e sofferente; quando mi visitano inizio a perdere abbondante sangue e durante l'ecografia il ginecologo esordisce con "ma qui non c'è più niente". Inutile dire lo spavento e la preoccupazione, si riferiva a una cisti che nemmeno avevo menzionato.
La terza volta vengo ricoverata a 22 settimane per perdite e crampi, mi tengono 3 giorni in ospedale facendomi urinocoltura e tamponi per vedere se avevo un'infezione. Alla dimissione non hanno saputo dirmi cosa avessi, nel foglio di dimissioni mi hanno detto che mi avrebbero contattata perché c'era un'infezione in atto, dopo settimane non si è ancora fatto sentire nessuno, dopo UN MESE mi chiamano (alle 20.00 di domenica) per dirmi che ho un'infezione (anche grave) e che sarei dovuta passare in ospedale per ritirare il referto e la TERAPIA ANTIBIOTICA. Nel foglio di dimissioni non c'è scritto nemmeno che sono incinta. Un mese con un'infezione senza cura antibiotica con rischio di aborto o parto prematuro, col rischio di trasmettere l'infezione al bambino, che effettivamente dall'ultima ecografia risulta avere delle complicazioni. Io mi chiedo se è questo il modo di lavorare?!
Aggiungo che sono in ospedale da UN'ORA per aspettare il referto che non trovano!

Distacco della placenta, infezione vaginale in gravidanza.