Ospedale di Mirano

Grandi le ostetriche! (solo loro però!)

Il reparto è piccolino quindi mi ha dato subito il senso di "casa" ed in effetti le ostetriche sono state semplicemente strepitose: dolcissime, pazienti e soprattutto professionali. Io ed il mio compagno, durante il mio travaglio, siamo stati lasciati in totale libertà e intimità: condizione che mi ha aiutata a non volere l'epidurale alla fine!
Nato il piccolo invece, devo dire che non ho ricevuto adeguato supporto dal nido. Una prima ed unica occhiata al momento di attaccarlo al seno e poi basta. Ha continuato ad attaccarsi male tanto che non l'ho più allattato dopo un mese... Il piccolo piangeva molto in reparto e io ero un po' disorientata, come credo fosse normale! e una sera non ce la facevo più a sentirlo piangere e così andai al nido dove una addetta molto giovane alzò le spallucce e mi disse: non è che mangia solo eh, piange anche!... Bella risposta! Un'altra del nido invece fu molto carina e me lo tenne qualche ora per farmi riposare.
Una nota amara: il giorno della dimissione scoprii che davano l'aggiunta di artificiale, ecco perchè si attaccava poco e male!
Comunque in generale è un buon reparto: ostetriche al top e ginecologi e infermieri molto umani, alla mano, cordiali e super disponibili anche al telefono.

Parto naturale.