Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Endometriosi profonda

Volevo lasciare la mia personale esperienza, così che le altre possano affidarsi a questo ospedale con grande fiducia. Io sono stata operata il 23 Dicembre 2015, praticamente 10 giorni fa. L'intervento è stato eseguito dal bravissimo e professionale dott. Scarperi Stefano. Io ho convissuto con questa malattia per ben 10 anni, adesso ne ho 29, senza che nella mia città, Palermo, avessero capito mai nulla. Mi hanno trattato il colon irritabile, pensavano fossi celiaca e dicevano che avevo bisogno di antidepressivi per loro. Poi finalmente ho letto di questo fantastico ospedale e così, prenotando una visita, ho conosciuto il dott. Scarperi, che ha subito individuato il mio problema: l'endometriosi. Sono finalmente stata operata e tutto è andato bene grazie alla professionalità dei medici e degli infermieri, che ringrazio ancora oggi. Sono ancora convalescente, ma non ho avuto nessun tipo di dolore sin dal primo giorno dell'intervento. Mi sento rinata. Sono felicissima e consiglio a chiunque abbia questa malattia, di recarsi presso questa struttura. Quoto in pieno l'ospedale Sacro Cuore Don Calabria, tutto lo staff infermieristico e gli inservienti, perché la pulizia è allucinante.. è come stare in hotel e i medici e anestesisti che sono il top. Un abbraccio particolare al mio dottore Stefano Scarperi.

Endometriosi profonda.

Inviato da Elena
18 Gennaio, 2016
Io purtroppo devo rientrare in sala operatoria tra un paio di mesi, tremo solo al pensiero..

Inviato da susanna
19 Gennaio, 2016
Come mai devi tornare in sala operatoria? Quanto tempo fa sei stata operata?

Inviato da Elena olivi
20 Gennaio, 2016
Probabilmente ci vedremo il 25 e te lo spiegherò bene di persona. Ho avuto un po' di problemi.

Inviato da susanna
22 Gennaio, 2016
Elena io il 25 sarò lì, quindi come dici tu ci vedremo.. Mi spiace sapere che devi operarti nuovamente. Allora ci vediamo lunedì, un bacio grande.

Inviato da ilaria
09 Febbraio, 2016
Ciao,
ma sai ero anche io lì il 25? che caso! Ad ogni modo, dopo quasi due mesi io sto peggio di prima. Al lavoro è un'agonia. A giorni faccio fatica a camminare... Non so tu, ma io sono un pochino demoralizzata, non è facile essere positiva se hai sempre dolori!
Cosa mi dici tu? Stai meglio?

Inviato da Elena
10 Febbraio, 2016
Ciao Ilaria, anch'io ero lì il 25 al controllo, posso dirti che a distanza di due mesi dall'intervento non sto peggio di prima ma sto uguale a prima, stessi dolori e stessi problemi, e questo è molto avvilente..

Inviato da Francesca
02 Mag, 2016
Ciao, io sono stata operata a settembre 2014 sempre dal dott. Scarperi, in laparoscopia e senza resezione intestinale. Ero veramente messa male, ma non ho avuto nessun dolore, nè in ospedale nè a casa. Per me è un miracolo. Nel 2005 ho subìto un calvario ginecologico/chirurgico e conosco bene i dolori forti. Davvero! Sono stupita anche di non avere dolori nè fastidi nei giorni del ciclo. Io sono rinata. Spero che duri!
Inviato da Larisa
01 Dicembre, 2016
Ciao ragazze, come state? Sto nella lista di attesa con lo stesso dottore. Quanto era il tempo di attesa prima dell'intervento? Sto con questi dolori e non vedo l'ora di essere operata... Grazie.