Ospedale Niguarda di Milano

Grazie Dr. Cenzato

Sono stata operata in data 25/06/2019 per la rimozione di un angioma cavernoso frontale sinistro. Ero venuta a conoscenza dell'angioma nel 2016, ma fino a settembre 2018 non avevo avuto particolari difficoltà. Dall'ottobre 2018 ho iniziato ad avere crisi epilettiche molto pesanti a causa di tale angioma. Ho seguito varie cure ma nessuna di essa era riuscita a placare completamente le crisi (di solito 1 crisi al giorno). Stanchissima per tutto ciò, ho deciso di prenotare una visita dal Dr. Cenzato, il quale mi ha consigliato vivamente l'operazione. Ho seguito il suo consiglio e sono stata operata presso l'Ospedale Niguarda il 25/06/2019 (19 anni). Il Dr. Cenzato e tutta la sua équipe sono stati davvero particolarmente bravi e pazienti, riuscendo a far stare tranquilla non solo me, ma anche tutte le persone che mi sono state vicine in quei giorni. Ad oggi sono passati 3 mesi e si notano delle grandissime differenze. Seguo ancora varie cure ma ho potuto ricominciare con la vita di tutti i giorni e ricominciare con l'Università. Sono felicissima di aver preso questa scelta e di aver trovato delle persone davvero così splendide e professionali.
Grazie ancora Dr. Cenzato.

Cavernoma frontale sx.

Inviato da Sergiu
29 Novembre, 2019
Posso chiederti se hai avuto ancora crisi? E che medicinali prendi?
Grazie in anticipo per la risposta.
Io mi sono operato l'anno scorso a settembre, eppur prendendo farmaci ho avuto altre 6 crisi.

Inviato da Eugenia Rinaldi
16 Dicembre, 2019
Per il momento non ho avuto più crisi. Prendo 2 pastiglie di Keppra da 1000 al giorno.

25 Gennaio, 2020
Io l'ho scoperto da una settimana, ma sono ricoverata a Bari, dove vogliono intervenire, ma io non ho intenzione di farmi operare qui. Ho contattato il Niguarda leggendo le vostre recensioni. Posso fidarmi vero? Ho 38 anni e sono mamma di 2 piccole bimbe e moglie.

Inviato da Eugenia Rinaldi
05 Febbraio, 2020
Io le consiglierei di andare al Niguarda a Milano, fare una visita dal Primario (dottor Cenzato) e poi da lì decidere. Si può tranquillamente fidare, sono davvero molto professionali e pazienti, riusciranno sicuramente a risolvere il problema.
Le consiglio vivamente di fare questa scelta.

11 Febbraio, 2020
Io ho fatto visita privata con il prof. D'Aliberti Giuseppe che mi ha inserito per un ricovero per venerdì 14, per poi fare l'intervento. Grazie per le informazioni per ora. Il dott. D'Aliberti mi ha rassicurata. Speriamo vada tutto bene.
Inviato da Alessandra
25 Agosto, 2020
Salve. Sono la mamma di un ragazzo di 20 anni che ha un cavernoma che ha sanguinato creando crisi epilettiche... Ho tanti dubbi e paure.. Mi potrebbe contattare per aiutarmi a trovare la scelta migliore?
Grazie..

Inviato da Eugenia
26 Agosto, 2020
Buongiorno,
anche io avevo lo stesso problema, e capisco perfettamente tutti i suoi dubbi e le sue paure.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni mi contatti pure tranquillamente tramite email (eugeniarinaldi5@gmail.com)
08 Aprile, 2021
Dopo un anno dall'intervento del mio angioma cavernoso cerebrale, tutto ok. Ho ripreso a lavorare. Ogni tanto ho giramenti di testa e mal di testa. Faccio controlli a distanza ogni 6 mesi perché sono pugliese e, data la situazione Covid, non sono più riuscita a tornare al Niguarda. Spero di andarci a giugno.
Ospedale eccellente.