Ospedale Niguarda di Milano

Blood Patch

Sono stata al Niguarda a Novembre per effettuare la procedura di Blood Patch, dopo 2 mesi a letto a causa di una perdita di liquido cerebrospinale che mi obbligava a stare distesa a causa del forte mal di testa che avevo stando alzata. Mi sono affidata al dott. Davide Boeris del Niguarda, mi sono trovata davvero bene, il dottore è stato abbastanza disponibile e la procedura è durata 30 minuti. Medici molto efficienti, non ho sentito alcun dolore, anestesista bravissimo. Dopo 12 ore dalla procedura non avevo più nulla, il mal di testa era sparito del tutto.
Consiglio vivamente di affidarvi a questa struttura e al dott. Boeris.

Gocciolamento liquido cerebrospinale.

Inviato da Maria
19 Mag, 2021
Soffro di ipotensione liquorale spontanea,
Ho urgente bisogno del numero telefonico del dottore Davide Boeris perchè sono a letto da quasi 2 mesi e ancora mi dicono che devo continuare a stare cosí..
La prossima settimana finirò il permesso per malattia e non é cambiato niente.
Sono a letto ma sento tirare le gambe, ho tremolio continuo.
Sono dalla sicilia.
Grazie dell'aiuto.
Inviato da federico
19 Mag, 2021
Qui puoi prenotare una visita con lui:

Ciao.

Inviato da Arianna
19 Mag, 2021
Salve, vengo anch’io dalla Sicilia.
Contatti il Dott. Boeris, io ero nella sua stessa situazione e in pochissimo lui è riuscito a risolvermi il problema, la prenotazione l’ho fatta tramite il numero del centralino, chiedendo una visita (a pagamento) con il dott. Boeris. Il numero per prenotare è questo 02-64442409
Se ha bisogno di altro mi scriva, sarò lieta di aiutarla.
Buona serata.

Inviato da fosca Bet
08 Giugno, 2021
Salve, disturbo perché sono in questa situazione tremenda da 13 giorni. Il medico che mi ha eseguito l'infiltrazione che ha causato la perforazione, continua a dirmi di avere pazienza e che dopo 13 giorni non ha più senso fare il patch perché secondo lui sono in fase di guarigione, però intanto io non sto in piedi. Io non ce la faccio più, sono disperata.
Ho visto che ha messo il numero di telefono per prendere l'appuntamento. Mi sento rincuorata di avere queste sue informazioni perché non sapevo più cosa e dove andare.. Quindi grazie.

Inviato da lucia vernacchia
30 Giugno, 2021
Salve, approfitto anch'io della sua gentilezza perchè sono mesi che sto malissimo e solo ora mi hanno diagnosticato la sindrome di ipotensione liquorale. Il neurochirurgo mi ha indicato Ferrante del Niguarda, ma leggo che il vostro fa gli stessi trattamenti. Io abito in Campania e avrò non pochi problemi per spostarmi, o comunque di spese da sostenere. Potrei sapere se vengono svolte più visite e se anche un eventuale ricovero è a pagamento? Le hanno chiesto esami specifici oltre alle risonanze?
Grazie mille.

Inviato da Arianna Morale
30 Giugno, 2021
Buongiorno, io mi sono rivolta ad un neurochirurgo, ildott. Boeris, su consiglio del mio medico, anche se avevo letto del dott. Ferrante. Abbiamo preso l’appuntamento per una visita privata a pagamento presso il Niguarda, ma io stavo malissimo, quindi alla visita è andata solo mia mamma con la RM encefalo che avevo fatto in Sicilia. È bastata la visione della RM per valutare che avevo bisogno di fare un blood patch, di conseguenza è stata fissata la data per l’intervento. Solo qualche giorno prima dell’intervento mi sono recata a Milano con il treno su consiglio del dott. Boeris ed ho fatto gli accertamenti pre ricovero. Il ricovero è col SSN, non devi pagare nulla, e dopo due giorni dall’intervento sono tornata a casa….. Problema risolto.

Inviato da Lucia
01 Luglio, 2021
Ti ringrazio tantissimo. Il mio neurochirurgo dopo una serie di risonanze ed esami mi ha indicato il Niguarda come centro specializzato e credevo di dover andare più volte anche per fare altri esami, e a parte del lato economico, mi preoccupavo per i più viaggi che avrei dovuto fare con questi dolori atroci. Grazie di cuore, mi dai delle speranze anche sul fatto che sei riuscita a risolvere!

Inviato da Lucia
01 Luglio, 2021
L’ultima domanda: hai prenotato facendo visita al Niguarda o al suo studio? Perché sto cercando di capire dove prenotare, se dal suo sito o telefonicamente.
GRAZIE.

Inviato da Arianna Morale
01 Luglio, 2021
Buongiorno, riguardo il viaggio il dott. Boeris mi disse di prendere il treno (di notte) in modo da avere un “letto” dove appoggiarsi, e anche perché con la pressione sull’aereo non è consigliabile.
Riguardo la prenotazione, ho prenotato dal Centralino del Niguarda, chiedendo esplicitamente una visita privata (a pagamento) con il neurochirurgo.
Inviato da Eva
27 Luglio, 2021
Ciao, avrei bisogno di confrontarmi con voi..
La mia email è questa: eva.aliprandi@libero.it

Grazie tanto a chi vorrà rispondermi!!