Ospedale Niguarda di Milano

Sospetta fibromialgia

Sono giunta alla visita con tanti esami e visite fatte da altri specialisti che mi hanno indirizzato di nuovo dal reumatologo per sospetta fibromialgia.
La dott.ssa Verduci l'ho trovata scortese e piuttosto sbrigativa.
Mi ha liquidata in 15 minuti rimandandomi di nuovo dal neurologo, dimostrando forse scarsa conoscenza della fibromialgia e totale mancanza di empatia con i miei dolori invalidanti.

Dolori, formicoli, parestesie a gambe e braccia.

Inviato da Angela Bombacigno
09 Gennaio, 2023
Mi trovo d'accordo con Klara. Io sono stata presa in carico per connettivite indifferenziata dal 10-6-2021 dal dott. UGHI, ottimo medico, molto professionale.
Il 14-1-2022 mi presento alla prima visita di controllo con tutti gli esami prescrittimi. La dr.ssa Verducci non mi ha fatto parlare, ha solo inserito gli esami sul pc. Mi ha detto di andare dall'ortopedico da cui ero appena stata, come da documentazione presentata che indicava di andare dal reumatologo! I molti esami del sangue erano fuori range. Sta di fatto che il 2022 è stato un anno molto brutto. La connettivite sta marciando velocemente e non so se la visita programmata per il 13-1-2023 potrà chiarirmi a cosa sto andando incontro. Se il medico assegnatomi sarà ancora la dr.ssa Verducci, rinuncerò alla visita e sarò costretta a fare una visita privata. Vorrei solo capire se i controlli annuali funzionino sempre così. E soprattutto vorrei capire cosa vuol dire inserire un malato in un programma di monitoraggio della malattia se non si danno informazioni ed eventualmente farmaci.
Angela Bombacigno