Ospedale Niguarda di Milano

Dolore cronico

È difficile fare un solo commento in merito al trattamento o, meglio, ai trattamenti che ho ricevuto presso questo reparto.
Sono seguita alla terapia del dolore dal 2015, ho iniziato dalla scrambler therapy per arrivare all'inserimento di neurostimolatore in addome per ridurre i dolori cronici dei nervi dati da un loro mal funzionamento.
Sono seguita dal dottor Notaro e dalla dottoressa Montagna, entrambe persone magnifiche a livello umano e professionale.
Come tutti sappiamo, è necessario e importante trovare supporto anche a quel livello oltre a quello della competenza nel campo vero e proprio del problema.
Ritengo doveroso dire che mi hanno sempre trattato con dignità e rispetto, cercando nel limite de possibile di risolvere le mie patologie, già di partenza non facili.
Gli interventi sono stati vari, ognuno a sè, ed i piccoli episodi antipatici che mi possono essere capitati sono banali rispetto al tutto, che è stato fatto bene ed in modo corretto, pulito e professionale.
Il mio percorso sarà ancora lungo, ma sono felice di essermi trovata loro come compagni di questo “viaggio“ che è la mia malattia..
Vero, non curabile, ma migliorabile sempre.
Sono dell'idea che vedere sempre le piccolezze negative rispetto al pacchetto positivo sia inutile e dannoso per sè stessi e gli altri.
Il dottor Notaro vive per il suo lavoro e sì, è difficilmente rintracciabile, ma cura centinaia di persone, è sfuggente e ha poco tempo, ma si deve dividere su tutti coloro che hanno bisogno... quindi credo tirando le somme che non lo cambierei con nessuno.
L ospedale e lo staff di infermieri medici di sala , oss, e terapisti è umano , presente e disponibile ..
Un sorriso non manca mai .. e dato che quando si va in ospedale non è per una festa , credo di essere già fortunata per questo ...
Ringrazio e stimo chi mi cura ogni giorno, dal giorno che mi disse “vieni con me alla terapia del dolore“ ad oggi.
Queste persone fanno parte della mia vita volente o nolente, come tutti noi possono sbagliare nei modi, nei tempi, e talvolta rendersene conto - credo sia quello il vero importante punto.
Sono medici non robot.
Ma sono a disposizione nostra per domande, dubbi, problemi e anche cose difficili per tutti gli altri. Già solo per questo non posso che ringraziare sempre.

Malattia rara: sindrome di Ehlers-Danlos.
Neuropatia arti superiori e inferiori.