Ospedale di Novi Ligure

Esperienza negativa

Circa 18 mesi fa mio padre si ruppe il femore e dovette essere ricoverato in ortopedia a Novi Ligure. I medici decisero di non operarlo perchè pareva fosse una frattura composta, gli hanno prescritto di stare fermo a letto per un mese e poi controllo Rx e visita ortopedica. Raggi eseguiti in orario, visita ortopedica con appuntamento alle 10.00, effettuata invece alle 11.30, col paziente con dolori su di una barella dell'ambulanza e, nonostante si facesse presente che soffrisse (sia a personale medico che infermieristico) nessuno ci prendeva in considerazione, anzi, sembravano infastiditi dalle nostre richieste. Finalmente entriamo in ambulatorio dove un medico guardando la radiografia si rivolse a me chiedendomi perchè mio padre non fosse stato operato. Io chiesi se ci fosse qualche problema rilevato nella radiografia fatta qualche ora prima, lui mi rispose che stava andando bene. Se il medico si fosse alzato dalla sedia e avesse guardato le gambe di mio padre, si sarebbe accorto che la gamba con frattura era lievemente piu' corta.
Morale: non soddisfatti della "visita", abbiamo portato documentazione radiologica ad un ortopedico di altra struttura Asl, che ha subito richiesto l'intervento perche' se si fosse perso altro tempo mio padre sarebbe rimasto storpio. Nessuno ci rimborserà le spese sostenute per quasi un mese di ricovero in attesa del controllo ortopedico.

Frattura femore "composta"(?).