Ospedali e case di cura a Bologna

Protesi dell’anca con il dott. Leonardo Latella

Essere accolti dal gruppo del dott. Latella è poter contare su un sistema in cui tutto è perfettamente coordinato. Tutti coloro che lavorano nel reparto che si occupa di chirurgia e protesi dell’anca sanno perfettamente come inserire il loro contributo in un insieme che può essere definito un meccanismo ad orologeria. Questo per chi vuol conoscere come opera il reparto. Il vantaggio del paziente è quello di essere seguito in ogni momento del giorno e in ogni fase della degenza con estrema cura e senza trascurare il più piccolo dettaglio. Nel mio caso posso dire che, dopo essere stato operato con protesi all’anca destra dieci anni fa, operato ora con protesi all’anca sinistra dal dott. Latella, ho potuto vivere su di me gli effetti dei progressi realizzati in questi anni: essere completamente autonomo anche senza stampelle a due giorni dall’intervento, il dolore ridotto al minimo, l’avere a disposizione una soluzione razionale per ogni difficoltà. Il merito per me resta del dott. Latella e del suo gruppo, perché penso che il buon lavoro ed i successi di una struttura siano da attribuire a chi la crea, la fa vivere operando al suo interno, e la orienta alla cura e al benessere del paziente.

Coxartrosi (anca sinistra).