Ospedali e case di cura a Bologna

Dottor Leonardo Latella. Una eccellenza

Un sincero e spontaneo ringraziamento al Dottor Leonardo Latella per l'intervento chirurgico di Protesi tricompartimentale del mio ginocchio destro, da lui definito "ciclopico", effettuato il 23 febbraio 2019 presso la Clinica Santa Chiara di Casalecchio di Reno.
Il giorno successivo (domenica), seguito dai fisioterapisti, passeggiavo senza difficoltà e senza alcun dolore all'interno della Struttura, con l'aiuto di una sola stampella, effettuando anche vari esercizi riabilitativi, disteso nel letto; nei giorni seguenti, sempre senza difficoltà e soprattutto senza alcun dolore, ho affrontato le scale. Sto continuando ad effettuare la fisioterapia a casa, come concordato in fase di dimissioni, riscontrando quotidiani e significativi miglioramenti.
Nel "Percorso Sanitario" che mi ha portato all'intervento del Dottor Latella ho trovato nel Chirurgo professionalità, disponibilità, cortesia ed umanità, qualità assai rare oggi da trovare tutte insieme in un Medico specialistico di così alto livello.
Non posso che inserirlo in una Eccellenza di Chirurgia ortopedica per le protesi delle ginocchia, intervento effettuato con una sperimentata tecnica mini invasiva, che permette una efficace, rapida e non dolorosa risoluzione del problema.
Devo peraltro elogiare la sua qualificata Equipe medica-chirurgica di sala operatoria che lo ha supportato in questo delicato intervento.
Un grazie di cuore a tutti.

Gonartrosi destra in varismo.