Ospedali e case di cura a Bologna

Protesi totale anca

Ancora incredulo su quello che è stato il decorso della mia operazione, con sincera gratitudine non posso che lasciare un piccolo contributo raccontando quella che è stata la mia esperienza con il dottor Poli.

Ho 59 anni e sono affetto da artrite reumatoide, una patologia che ovviamente ha compromesso la mia mobilità fino a rendere necessario un intervento che in molti mi avevano descritto come complicato e doloroso. Sono stato ricoverato il giorno venerdì 15 Marzo 2019 ossia il giorno precedente alla data dell'intervento che si è svolto alle ore 15.30. rientrato in camera dopo circa due ore e mezzo mi sono accorto subito di non accusare alcun dolore, una condizione che si è mantenuta per tutto il decorso.
La sera stessa dopo tutti gli interventi il Dott Poli è passato a sincerarsi delle condizioni di tutti gli operati.
Il giorno successivo, con l'aiuto di una fantastica equipe sanitaria, mi sono alzato e ho camminato con le stampelle: la mia condizione è stata giudicata talmente buona che nel pomeriggio ho utilizzato soltanto una stampella soltanto. Il giorno successivo, registrati ulteriori miglioramenti, ho potuto fare le scale e camminare senza l'ausilio delle stampelle. Sono stato dimesso nella mattinata di Martedì 19 marzo.
Non posso quindi che esprimermi in maniera totalmente positiva riguardo alle tecniche di operazioni del dottor Poli, che nella struttura di Villa Chiara può contare su un equipe medica di primo livello, professionisti che anche sotto il profilo umano si sono dimostrati disponibili e accoglienti.
Riscontrare come in pochi giorni il dolore e il disagio di un impedimento motorio sia soltanto un lontano ricordo è per me una grande gioia: sono una persona dinamica, appassionata del mio lavoro, di sport e di fotografia. Poter riprendere le mie attività con regolarità e in brevissimo tempo mi ha veramente stupito.
Con la speranza che la mia recensione possa esserVi utile, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Andrea

Protesi totale anca sx.