Ospedali e case di cura a Bologna

Competenza, affidabilità, comfort

Sono stato ricoverato nella struttura da lunedì 29/4 a giovedì 2/5 2019.

Operato all'anca sinistra dall'equipe del dottor Poli, coadiuvato, fra gli altri, dal Dott. Giannelli, mio riferimento.

Operazione riuscita. Mobilizzato fin dalla mattina seguente. Costante e competente supporto medico (cito con piacere, oltre i chirurghi con la loro costante attenzione e verifica del decorso, l'internista Dott. Beccelli), tecnico (fisioterapista Marco: una sicurezza), infermieristico (brave tutte, davvero, le infermiere).
Ottimo l'alloggio (camere a due letti spaziose, pulite, confortevoli, con proprio ampio wc) e il vitto (porzioni varie, saporite, consistenti: dimenticate il semolino!).
Villa Chiara si affaccia su uno splendido, boscoso tratto del fiume Reno, ed è stato un piacere affacciarsi - letteralmente - sulle sue anse.
Dimesso con un giorno d'anticipo con adeguate relazioni medica e infermieristica, ho festeggiato con mia moglie andando a fare una passeggiata (!), seppur con una stampella, nel vicino, ampio parco della Chiusa.
Conserverò un buon ricordo, soprattutto perchè dietro efficienza e umanità ho potuto leggere un preciso orientamento della Direzione, che è giusto un piacere menzionare. Chapeau et merci à tous.

Protesi d'anca.