Ospedali e case di cura a Bologna

Protesi totale all'anca

Operato il 10 settembre 2019 presso la clinica ospedaliera Villa Chiara a Casalecchio di Reno, Bologna, eseguita protesi totale dell'anca sinistra. L'intervento mini invasivo e la protesi di nuova generazione, mi hanno permesso di essere rimesso in piedi dopo 3 ore dall'uscita dalla sala operatoria. Nel pomeriggio ho camminato con le stampelle, il giorno dopo con una stampella e fatto le scale fra un piano e l'altro , poi subito anche senza stampelle. Mi hanno dimesso il 13 settembre. Facendo gli esercizi riabilitativi che mi avevano insegnato il bravi fisioterapisti, a casa da solo, sono arrivato al controllo. Il 3 ottobre il dottor Poli, constatando che tutto procedeva nel migliore dei modi, mi ha detto che potevo cominciare a guidare la macchina e lasciare le stampelle.
Un ringraziamento particolare al dottor Poli, di cui ho apprezzato la franchezza, la chiarezza di esposizione e soprattutto la competenza. Un mio conoscente, al tempo direttore generale dell'OMS, al quale chiesi quali fossero i parametri per scegliere un buon chirurgo, mi disse:"devi vedere il numero di interventi che fa per quel tipo di problema, se fa molti interventi ha molta conoscenza e quindi è più bravo".
Il dottor Poli e il suo bravo e simpatico staff, con i suoi 100 e più interventi effettuati ogni mese, ha risposto alle mie aspettative.
GRAZIE DI CUORE A LUI E AL SUO STAFF.

Coxoartrosi anca sx.