Ospedali e case di cura a Bologna

Pronto Soccorso

Mi sono recata con mia madre che aveva copiose perdite di sangue dalle vie urinarie e avvertiva forte dolore, tanto da farla urlare. Siamo state in attesa 4 ore prima che la visitassero e, in questo lasso di tempo, siamo state per lo più ignorate, addirittura un’operatrice del 118 si è permessa di dirle:’signora, di cosa si stupisce, ha un’infezione delle vie urinarie, non può pretendere di stare bene’.
Dopo tutta questa attesa, in cui mia madre si contorceva, e dopo l'ennesima operatrice 118 che passava chiedendomi cosa ci fosse che non andava con faccia stupita, è stata finalmente visitata e a seguito trasferita a San Giovanni in Persiceto.
L’infezione delle vie urinarie tanto sottovalutata e "ridicolizzata", era comunque un tumore alla vescica.
Mai più nella vita mi recherò in questo pronto soccorso.

Ematuria.

Inviato da Raffaella Romagni
14 Luglio, 2020
Mia madre di 80 anni è entrata di mattina all'ospedale di Bentivoglio, sana, per una colonscopia il giorno 9 luglio 2020 ed è uscita con il colon perforato. L'hanno dimessa nel pomeriggio con il ventre gonfio ed un quadro clinico di buona salute. Ora è ricoverata al Maggiore in attesa di essere operata. Quindi è entrata in questo ospedale periferico per una delicata visita ed è uscita in pessime condizioni fisiche e, oltretutto, con un responso negativo, praticamente perfetto.
Dopo 20 minuti dalla visita mia madre è stata dimessa con un ventre enorme d'aria e con dei dolori lancinanti. Ma come è possibile mandare a casa subito una persona di 80 anni, dopo una visita del genere?
Risultato: lesione della parete del colon con due perforazioni dovute a chi ha effettuato l'esame.
Consiglio vivamente a chi ha visitato mia madre di cambiare mestiere.