Ospedali e case di cura a Bologna

Protesi ginocchio

I passi, seppur dolorosi che ho fatto per arrivare alla clinica "Villa Chiara", sono letteralmente stati i passi che mi hanno condotto ad essere un uomo nuovo.
Dalla prima visita, il Dott. Poli mi trasmesso un mix di coraggio e tranquillità.
Venivo da anni di notti insonni, di antidolorifici e di limiti sempre più importanti.
Nel 2004, dopo un incidente ho riportato, la frattura del piatto tibiale e del condilo mediale femorale. Parte dei mezzi di sintesi usati all'epoca erano ancora all'interno del ginocchio perché "impossibili" da togliere. Per mettere una protesi dovevano essere tolti assolutamente.
Sono stato operato il 23 febbraio e fin da subito ho sentito il ginocchio fluido e diverso. Una sensazione incredibile e difficile da spiegare. Ho fatto i primi passi, la sensazione di essere finalmente dritto e in asse e soprattutto senza dolore! Mi sono reso conto solo dopo l'intervento quanto fossi stato male prima. Alla dimissione ho cercato di trovare le parole per ringraziare chi mi ha curato e accudito, ma sono venute solo lacrime. Lacrime di gioia. Erano rimaste lì da troppo tempo.
Grazie Dottore, grazie a tutto staff.

Artrosi Ginocchio.