Ospedali e case di cura a Bologna

Intervento perfetto!!

Il 14 giugno 2022, circa 4 settimane fa, ho fatto l'intervento di protesi d'anca sinistra alla clinica Villa Chiara di Casalecchio di Reno.
Mi ha operata il dott. Paolo Poli, che mi è stato suggerito da un'amica che si è operata con lui sempre all'anca e che mi aveva detto meraviglie. E cosi è stato: a cominciare dalla prima visita, il dott. Poli è stato gentilissimo e chiarissimo nello spiegarmi tutto il procedimento. Premetto che erano anni che cercavo un medico che mi operasse, ma tutti mi dicevano che ero troppo giovane (non così tanto, ho 59 anni) e quindi non mi rimaneva altro che zoppicare dal dolore. Quando ho detto che il mio desiderio era quello di camminare adesso e non quando avrei avuto 80 anni, lui mi ha dato ragione e mi ha subito messa in lista con mia somma gioia.
I quattro giorni di degenza a Villa Chiara sono stati praticamente perfetti, appena operata il dott. Poli mi ha personalmente accompagnata in camera ed ha subito chiamato mio marito per spiegare e raccontare com'era andata l'operazione (e già questa è una cosa che non fa nessuno!), sono rimasta veramente contenta, mi sono sentita protetta e coccolata. Per non parlare di TUTTO lo staff, medici, infermieri, fisioterapisti, Oss, TUTTI, assolutamente tutti super gentili, disponibili accurati, disponibili ad ogni richiesta. Insomma: veramente un posto speciale!
Due parole sull'esito dell'operazione:
appena passata l'anestesia mi hanno fatta alzare e camminare su e giù per il corridoio, non avevo dolore e ho levato praticamente subito una stampella. Il giorno dopo mi hanno insegnato come salire le scale e tutti i movimenti che potevo e non potevo fare, con un'accuratezza e una professionalità e una disponibilità mai viste.
Il quarto giorno, sempre senza dolore, sono tornata a casa, dove camminavo tranquillamente senza le due stampelle. Naturalmente per uscire ne portavo una per sicurezza.
Pochi giorni fa ho avuto la visita di controllo che è andata molto bene, il dottore mi è sembrato molto contento di come andavano le cose ed io ancora di più!
Naturalmente ho già abbondantemente consigliato ad amici il dott. Poli, il padre di un'amica ha già preso appuntamento!
Grazie, grazie mille dott. PAOLO, grazie mille Villa Chiara!!

Coxartrosi dell'anca.