Ospedali e case di cura a Bologna

Il tampone molecolare peggiore in 2 anni

Stamattina mi sono recata presso l'ospedale, precisamente al primo piano ambulatorio 2, per effettuare un tampone molecolare. L'arrivo nella sala d'attesa é stato pessimo. N. 20 persone in fila "tutti muniti di mascherina" per lo meno, a fianco dei corridoi dove sono situati i pazienti in degenza. Penso che la sicurezza sia a un livello molto basso. Aspetto il mio turno cercando di stare davanti all'unica finestra aperta. Tocca a me. L'infermiera (se lo era) é stata molto cortese nell'accomodarmi. Quando ha iniziato a tamponare la narice destro però é stato un incubo. Il dolore massacrante e la forza con cui lo faceva mi sono sembrati fuori da ogni senso di logica, tanto che alla fine ho notato del sangue nell'ampolla dove aveva collocato il tampone appena fatto. Ho iniziato a piangere fortissimo, il dolore si sentiva ancora. L'infermiera ha anche esordito dicendo che se dava così fastidio avevamo fatto bene la procedura. Mi reco giù al piano terra in lacrime e sento del sangue colarmi dal naso. Sono andata avanti così per 10 minuti. 10 minuti di sangue al naso. Ho 35 anni e ho una sopportazione al dolore molto alta, ma sconsiglio vivamente il vostro ospedale per i tamponi molecolari, soprattutto se devono farlo dei bambini.

Covid 19.