Ospedali e case di cura a Bologna

Ortopedia: protesi totale anca

Il 20 febbraio 2023 ho subìto un intervento di protesi totale d'anca destra eseguito dal Dott. Luigi Volpe. Un medico che studia ogni paziente in maniera dettagliata e precisa, con professionalità e disponibilità pre e post intervento. In sala operatoria l'equipe del Dott. Volpe ha operato in maniera ineccepibile, l'intervento è andato bene e la sutura plastica senza neanche un punto si è rivelata per me fondamentale per il decorso più rapido della ferita, ma anche per la cicatrice di soli 7 cm. che si è rimarginata senza nessuna infezione.
Come da protocollo, sono stata messa in piedi la sera stessa dell'intervento dal fisioterapista che mi ha seguito ogni giorno del ricovero.
Dopo la dimissione sono stata inserita nel percorso di fisioterapia Asl in continuità.
Ringrazio la struttura per il trattamento molto professionale, il dott. Volpe, che mi ha seguito e supportato anche nel post intervento, cosa non scontata per un chirurgo e per questo lo ringrazio.
Unica cosa da migliorare nella struttura è il cibo, che lascia abbastanza a desiderare.

Coxartrosi dx.