Ospedali e case di cura a Bologna

1.3

Lungodegenza

In base alla esperienza da me vissuta, reputo il reparto di lungodegenza veramente inadeguato.

Lungodegenza per paziente trasferito da ospedale per riabilitazione.
Letti fissi inadeguati, riabilitazione inesistente, il paziente viene messo seduto o in poltrona, personale medico e paramedico poco disponibile e inadeguato, camere troppo piccole per 4 posti letto.

Inviato da fabio
30 Ottobre, 2012
Confermo in toto il commento di Gloria e aggiungo che dubito che le stanze rispettino le norme minime, e mi chiedo come faccia l'Asl a fare la convenzione con una clinica così attrezzata.
Il personale è assolutamente poco disponibile e sfiora l'arroganza, per cambiare gli indumenti bisogna predisporli il giorno prima sul comodino.. Ma nessuno te lo dice.. l'ho scoperto solo dopo 4 giorni, dopo aver chiesto perchè la paziente non venisse cambiata
Inviato da pATRIZIA
04 Aprile, 2013
Sono completamente d'accordo con entrambi i commenti.
Inviato da Roberto
21 Dicembre, 2013
Non posso che confermare i commenti. Mia suocera è stata qui trasferita dall'ospedale Maggiore (perchè?) dove era trattata benissimo, camera 2 letti e seguita ottimamente. Qui in camera strettissima a 4 letti, a livello ospedali anni '50. Ma soprattutto il personale, dalla dottoressa a quello infermieristico, maleducati, arroganti, sempre indisponenti. Mai un sorriso o una parola di conforto. Ma perchè si devono fare convenzioni con queste strutture?