Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Bologna
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Protesi ginocchio da Dott. Volpe

Il 3 marzo u. s., mi è stata impiantata una protesi totale antiallergica al ginocchio sinistro presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Regina di Bologna, dal Dott. Luigi Volpe, su sua indicazione, dopo visite con riscontro radiografico presso l’ambulatorio nella cittadina in cui risiedo.
Ero ormai in condizione di forte impedimento a deambulare per sofferenza e difficoltà su entrambe le ginocchia, susseguenti al peggioramento, nell’età avanzata, di esisti di asportazione dei rispettivi menischi resasi necessaria diversi anni fa; la prospettiva, pertanto, è stata da subito di intervenire sulle due articolazioni, cominciando da quella in peggior condizione.
Il Dottore mi ha dato subito una percezione di grande affidabilità, descrivendomi con molta accuratezza la mia situazione e il tipo di intervento a cui era opportuno mi sottoponessi, nonché controllando meticolosamente il mio quadro fisico generale e le cure in corso per altre patologie.
Eccellente l’impressione ricevuta dalle procedure e analisi varie nella pre-ospedalizzazione e dagli addetti, presso il Villa Regina, nelle varie tipologie professionali: gentilezza, disponibilità, efficienza. competenza; ho inoltre apprezzato la struttura, il suo assetto e la localizzazione (zona incredibilmente tranquilla, seppur molto integrata nel nucleo urbano bolognese).
Il Dott. Volpe è stato poi impeccabile nel percorso post-operatorio, parte (appena qualche giorno) nell’ospedale medesimo e parte nelle successive visite ambulatoriali nella mia cittadina.
Ho anche apprezzato tantissimo la prontezza con cui, dall’Ospedale, hanno contattato i servizi della mia ASL, per il controllo preliminare e poi il mio avviamento a cure riabilitative presso un’ottima struttura specifica, abbastanza vicina a casa mia. Sono molto soddisfatta dell’esito e già in vista dell’intervento al secondo ginocchio, fra qualche mese appena: stavolta, pur nella comprensibile ansia che ciò implica, ho la consapevolezza di affidarmi in ottime mani.
Lo spostamento dall’estrema periferia sud dell’area metropolitana di Firenze fino a Bologna, ha certo implicato un po’ di impegno aggiuntivo, ma ne è valsa di gran lunga la pena ed ho incontrato soluzioni davvero molto soddisfacenti anche per questo aspetto.
Grazie sentitissime a lei, Dott. Luigi Volpe, ed al personale che è stato mobilitato e che ha risposto come ho scritto. Al prossimo impegno, che confido concluda in modo ottimale le mie difficoltà.

Patologia trattata
Grave difficoltà a deambulare per esiti, aggravati anche dall'età avanzata, di asportazione dei rispettivi menischi parecchi anni fa.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine