Ospedali e case di cura a Bologna

Un hospice modello

Da subito i rapporti con il personale sono stati ottimi e ci hanno fatto sentire a casa, con la loro professionalità e la loro competenza, in un ambiente molto bello, immerso nella campagna bolognese, con una camera che aveva l'accesso diretto all'esterno. Dai primi giorni abbiamo avuto la sensazione che, quando uscivamo dall'hospice, lasciavamo il nostro caro in un ambiente accogliente, sicuro, protetto e in ottime mani. Meglio di quanto avremmo potuto fare noi a casa, sapendo di poter andare da lui a qualsiasi ora rimanendo per tutto il tempo che volevamo.
Questa esperienza, seppur triste e dolorosa per la perdita di un familiare, ci ha lasciato un grande ricordo: se esistono luoghi come questo in cui al primo posto viene messa la dignità della vita possiamo pensare al futuro con grande speranza. Grazie di cuore a tutti.

Tumore al pancreas - malattia in fase terminale.
Grande attenzione alle esigenze del malato e di noi familiari, nel rispetto della dignità del paziente in una fase delicata della malattia. Eccellente qualità professionale: medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, ecc., in grado di essere sempre disponibili per alleviare il dolore e per creare un contesto protettivo, come e meglio di essere a casa.
L'hospice è a Bentivoglio, troppo distante dal centro di Bologna e non collegato da servizi pubblici.