Ospedali e case di cura a Bologna

Pessima struttura

Mia nonna è stata ricoverata presso la struttura in seguito alla frattura del femore per poter fare fisioterapia riabilitativa. Premetto che la paziente aveva 70 anni (purtroppo è deceduta), ed era affetta da parkinson in stato avanzato, per cui necessitava di attenzioni continue. Detto ciò, le erano state prescritte diverse ore di fisioterapia, ma non ne ha fatto nemmeno un minuto. Il personale è stato molto scortese, maleducato e a mio avviso anche incompetente. Una paziente affetta da parkinson a quello stadio NON può essere lasciata abbandonata a sé stessa: tant'è che il primo giorno che siamo andati a trovarla, l'abbiamo trovata sul letto completamente nuda che si stava MANGIANDO il proprio pannolone. Quando abbiamo chiesto risposte, siamo stati cacciati via in malo modo con la scusa che non era orario di visita. Ci era stato promesso che avrebbe riacquistato un minimo di mobilità, invece è uscita da lì in sedia a rotelle. Il personale è disorganizzato, la struttura sporca. I pazienti anziani vengono messi a letto poco dopo pranzo, e rialzati solo la mattina seguente, come conseguenza si forma il decubito. Fortunatamente siamo riusciti a trasferirla quasi subito in un'altra struttura dove è riuscita per quanto possibile a riacquistare mobilità. In conclusione: una più che PESSIMA esperienza. A questo punto mi chiedo, dopo aver letto di altre esperienze simili alle mie: ma non c'è davvero nessuno che controlla?

Frattura del femore.
Parkinson.
Personale scortese e maleducato.
Struttura sporca.
Nessuna attenzione ai bisogni del malato.
Totale assenza della terapia prescritta.
Orari di visita troppo ridotti.

Inviato da gianluca mutti
22 Mag, 2015
Questo è il risultato a prendere tutto quel personale rumeno.