Ospedali e case di cura a Bologna

Terapia intensiva

Sono stata ricoverata in terapia intensiva dal 23 al 26 luglio 2008, l'anno più brutto della mia vita. Nonostante sia una persona riservata, voglio dire che entrai in urgenza, in preda ad una fortissima crisi depressiva. Da alcuni mesi soffrivo molto a causa del male oscuro. Ho avuto la miglior assistenza che si possa immaginare, sia dal punto di vista medico, sia da quello umanitario. E questo da parte del dottor Zanni e tutto lo staff di Oss ed infermieri. Ci fu anche sostegno psicologico per mio marito e nostra figlia, che aveva allora 25 anni. Non esagero a dire che mi hanno trattata come una regina. Poi con una brava specialista e l'amore dei miei cari, sono uscita dal pozzo nero e sono tornata la donna allegra di sempre. Il merito va comunque anche al dottor Zanni e a tutto il personale di questo reparto. Del resto, l'ospedale di Bentivoglio mi ha sempre fatto buona impressione.
Maura Z.

Forte crisi depressiva.
Grande competenza, umanità all'ennesima potenza da parte del medico Zanni e di tutto lo staff infermieristico, comprese le oss.
Il paziente non viene assolutamente considerato un numero, per così dire.
Inoltre c'è molta pulizia e un'ottima organizzazione. Si cerca inoltre di mettere il paziente a suo agio, non c'è quell'atmosfera tetra che, a volte, avevo riscontrato nei validissimi ospedali di città dove fu ricoverato mio padre (io abito a Molinella ma sono di Bologna).