Ospedali e case di cura a Bologna

Grazie al dottor Pilato e al suo staff

Voglio solo ringraziare tutto lo staff del prof. Di Bartolomeo, in particolar modo il dottor Pilato che mi ha dato un'altra opportunità di vita, che la notte tra il 10 e l'11 Dicembre mi ha operato all'aorta. Io sono toscano, mi trovavo a Bologna di passaggio per lavoro e il dottore mi ha reso felice per essere ancora con i piedi per terra dopo 13 ore di operazione e 15 giorni di ospedale per dissecazione all'aorta e valvola aortica.
Grazie dottore e grazie al suo grande staff.
Mi avete rimesso a nuovo.

Dissezione dell'aorta e valvola aortica.

Inviato da Fabiola Cicala
19 Dicembre, 2015
Le parole non sono sufficienti per esprimere la mia gratitudine al Prof. Pacini, all'intera equipe di terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia del Policlinico Sant'Orsola che hanno dato una nuova speranza di vita al mio papa' Cicala dopo la terribile notte tra il 3 e 4 luglio, quando la dissezione aortica lo colpiva duramente. Lunghi giorni di agonia per lui, per mia madre e per me. Oggi, che si sta avvicinando il Natale, è ancora qui con noi per mostrare alla nipotina Bea il suo presepe. Un ringraziamento speciale va poi al suo primo cardiochirurgo Dott. Colì che impiantò anni prima una valvola biologica riducendo l'aorta e che mi ha, in quei giorni, umanamente sostenuta.
Inviato da Michela per Sandro
27 Gennaio, 2016
Ringrazio di cuore tutta l'équipe di cardiochirurgia del Policlinico S.Orsola-Malpighi ed in particolare il bravissimo cardiochirurgo Dottor Savini, per aver salvato la vita di mio marito Sandro Pellerito, nella notte tra il 12 e 13 gennaio 2016, con intervento di cardiochirurgia resosi necessario in seguito a dissecazione dell'aorta. Ringrazio anche il Dottor Palmerini, cardiologo, per aver immediatamente formulato la diagnosi e tutti coloro che si sono mossi con la massima sollecitudine per effettuare l'intervento sopra descritto. Ringrazio anche tutti gli operatori della terapia intensiva del pad. 23 , per la cortesia, professionalità ed umanità con la quale hanno assistito mio marito nei giorni successivi all'intervento stesso, nonché gli addetti del reparto U.T.I.C. pad. 5 del prof. Rapezzi per gli stessi motivi.
GRAZIE DI QUESTA SECONDA POSSIBILITA' DI VITA CHE CI AVETE DONATO: possiamo dire che mettete letteralmente il CUORE nel curare il cuore!!!!
Michela Memola