Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Bologna
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

FIBRILLAZIONE ATRIALE

Posso solo dire che dopo l'intervento fatto a Villa Torri il 2 Ottobre 2015 per correggere la fibrillazione atriale di cui soffriva, mio marito è stato malissimo, e non si è più ripreso.
Non descrivo il calvario che da quel giorno stiamo vivendo tuttora.
Se uno vedesse la sua foto di appena 2 mesi prima, dice che non può essere lo stesso uomo che è ora, dopo 2 mesi.

Patologia trattata
Fibrillazione atriale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bilal El Jamal
06 Gennaio, 2016
La fibrillazione atriale è un'aritmia complessa, il cui trattamento risolutivo non è sempre possibile... In alcuni casi le alterazioni a carico delle strutture cardiache coinvolte, sono così avanzate che spesso si rendono necessarie più ablazioni (in alcuni studi anche tre ablazioni ed oltre), e non sempre si riesce a guarire dall'aritmia.
I pazienti che vengono sottoposti ad ablazione di Fibrillazione atriale sono informati di questo, ma alcuni purtroppo non comprendono che non si può guarire tutti da un'aritmia, che per gli elettrofisiologi è considerata "la madre di tutte le aritmie"..
Un'ablazione di fibrillazione atriale non riuscita, non è la causa del peggioramento delle condizioni generali, ma le condizioni generali del paziente che arriva "tardi" all'ablazione sono spesso a determinarne il successo e l'evoluzione. Se puoi il paziente non esegue i controlli e le visite post operatorie, diventa difficile soddisfare ed aiutare tutti..
1 risultati - visualizzati 1 - 1