Ospedali e case di cura a Bologna

Pediatria Si, Ostetricia e ginecologia No

Ostetriche sgarbate tanto da far commenti fuori luogo e decisamente poco competenti !

Arrivai in ospedale perchè si ruppero le acque e alla visita piangevo per l'emozione ed anche un pò di paura (era il mio primo figlio e ci stava tutto) e l'ostetrica di turno mi fa " Ma perchè piangi? Non te lha mai detto nessuno che il parto è doloroso? e allora?"
sono stata 17 ora con contrazioni che si son bloccate verso le sei di mattina e vorrei specificare che le acque si erano rotte alle 16 del giorno prima... ero esausta e in balia delle ostetriche (della ginecologa neanche l'ombra)... quindi ebbero la brillante idea di farmi una flebo di ossitocina ma riuscii a dilatarmi dopo 3 ore solo di altri 3 cm che accumulati a quelli di prima erano 7... Io ero esausta e pregai la ginecologa di turno la mattina di farmi il cesareo e lei dopo aver sentito tutta la storia subito acconsentì, ma le ostetriche No! volevano insistere col parto naturale... Morale feci il cesareo e la dottoressa mi disse che non sarebbe mai potuto uscire naturalmente perchè aveva la testina inclinata... meno male che le ostetriche furono mandate a quel paese !
Nasce il mio tesoro e piange ininterrottamente per tre giorni dove mi son presa cazziate a morire perchè per loro io non lo attaccavo abbastanza al seno... invece morale, dopo tre giorni non si accorsero che il bimbo non tirava niente e fece un brutto calo di peso.
Se tornassi indietro non so come reagirei! sicuramente non bene.

parto (nel 2007)
pediatri, gentili e professionali.
ostetricia e ginecologia

Inviato da Elisabetta
21 Aprile, 2016
Ma Quanta cattiveria.. mi dispiace che tu abbia un brutto ricordo del parto. Su una cosa hai ragione, l'ostetrica, sempre ammesso che fosse una ostetrica, non doveva risponderti così. Loro tendono ad evitare il cesareo perché essendo un operazione ha sempre i suoi rischi possibili. Di sicuro il bambino non era in sofferenza fetale, altrimenti avrebbero consultato immediatamente la ginecologa per il da farsi. Poi scrivi che il piccolo piange per tre giorni, ma è assolutamente veritiero, poiché loro come la mamma hanno la responsabilità del neonato e pesandolo ogni giorno di ricovero tengono presente il calo fisiologico e se lo ritengono strettamente necessario somministrano al neonato un pò d'artificiale. Sono grandi professioniste e non parlo giusto per... Io ho fatto due parti in questo reparto magnifico e ad oggi quando vado in reparto a trovare il personale, mi sento a casa. Ripeto, mi dispiace che tu ti sia trovata male, ma le campane restano sempre due.