Ospedali e case di cura a Brescia

PRONTO SOCCORSO

Mi è venuta a prendere l'ambulanza a casa trovandomi per terra piangendo, stremata dal dolore alla pancia che sentivo e mi hanno portata in PS. Sono stata accettata con codice verde, ho aspettato 6 ore dopo di che mi hanno fatto una ecografia, esami del sangue (con globuli bianchi altissimi fuori range), 2 flebo di antidolorifico, una consulenza ginecologica.
La prima dottoressa che mi ha fatto l'eco aveva il sospetto di appendicite, la ginecologa dopo la consulenza idem (tra l’altro dopo la consulenza ginecologica, mi hanno lasciata in corridoio in sedia a rotelle dicendo che dal PS qualcuno sarebbe arrivato SUBITO a riprendermi per scendere, dopo 40 minuti di attesa ho suonato in ginecologia dicendo per favore di richiamare perché stavo aspettando da 40 minuti. La loro risposta è stata VAI IN ASCENSORE DA SOLA, alchè ho risposto che non posso, essendo claustrofobica (è l'assoluta verità). Bene, la dottoressa mi risponde con VAI SULLE SCALE A PIEDI DA SOLA!!! Sono rimasta shockata un attimo a pensare ai 2-3 piani da fare da sola piegata in avanti dal male sulle scale e alle possibili cadute che avrei potuto fare, e mi stavo anche avviando non avendo altre possibilità; poi per fortuna un ragazzo gentilissimo in attesa con la sua fidanzata al corridoio ginecologia, criticando il fatto che veramente volevano farmi andare da sola per le scale in quelle condizioni, si è offerto di accompagnarmi in ascensore).

Una volta tornata in PS, il terzo dottore che mi ha visitata mi ha dimessa con diagnosi di COXALGIA destra, prescrivendomi un antidolorifico.
Tornata a casa, alle 4.00 del mattino sono ricominciati i dolori lancinanti e le fitte; sono andata in un altro pronto soccorso a BRESCIA, accettata SUBITO con codice GIALLO, in totale mi hanno fatto esami del sangue, due ecografie, una consulenza ginecologica, antidolorifico, 2 antibiotici, UNA TC con contrasto, altri esami, un elettrocardiogramma e mi hanno RICOVERATA ED OPERATA LA SERA STESSA CON URGENZA PER APPENDICITE ACUTA.
Avessi ascoltato il PS di Chiari (l’ultima sentenza del dottore che mi ha dimessa), molto probabilmente sarei andata in PERITONITE, RISCHIANDO la VITA!

Dolore al fianco destro acuto, con crampi forti che andavano e venivano, dolore ad alzare la gamba destra, dolore che a volte si irradiava nella zona ombelicale come onde che andavano e venivo. Non riuscivo a camminare dritta ma solo piegata in avanti dal dolore.