Ospedali e case di cura a Foggia

Tanti accertamenti senza risultato

Il giorno 09/05/2020 alle ore 09.00 siamo andati all'ospedale Riuniti di Foggia per eseguire un ricovero urgente per mia madre, affetta da una grave situazione (malfunzionamento valvola cardiaca al cuore, versamento pleurico, perdita di respiro). Ebbene, ci hanno fatto fare tutti gli accertamenti, ma non dico per l'organizzazione del ricovero: mandati letteralmente da una parte all'altra, meno male che io ce la faccio, ma fosse stata la mia mamma anziana da sola... Comunque, tra accertamenti covid-19 e altro, sotto il sole, la mia mamma resta su di una sedia all'interno dell'ospedale vicino ad altri pazienti senza distanze di sicurezza. Siamo arrivati alle ore 18.00, ci chiamano dal dottore che smista le urgenze ed io mi sento dire "cosa dobbiamo fare?!". Io resto allibito alla domanda fattami, in quanto mi aspettavo la destinazione della mamma al reparto. Il dottore mi dice che "posto per la mamma non c'è, se vuole che le faccia la base di ricovero, dovrà attendere per un giorno o forse due da qualche parte al pronto soccorso, e su una sedia perché non c'erano più le barelle". Allora a quel punto, visto che la mamma stava male, anzi malissimo, decido di andare da un'altra parte.
Disorganizzazione totale, da evitare Foggia.

Acqua nella pleura con sintomi di soffocamento; difetto della valvola mitrale.