Ospedali e case di cura a Foggia

Salvata da polmonite Covid-correlata

L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Devo tradurre in parole i sentimenti che mi hanno accompagnato in questo periodo. Le parole non nascono per caso e le mie più importanti sono Infinite Grazie, con le lettere maiuscole. Eh sì, infinite grazie perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi tre settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle tredici settimane, lunghe e interminabili, ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima, della Terapia Intensiva libera dopo, del reparto Otorinolaringoiatria, del reparto Pneumologia e infine del reparto di Riabilitazione che con tanta fatica mi hanno di nuovo messo in piedi! Vi dico, ripeto e sottolineo "grazie mille per tutto", siete stati meravigliosi. In quelle settimane eravate la mia famiglia, nonostante i vostri problemi personali avete pianto e avete riso con me. Quando ero demoralizzata mi avete incoraggiata e supportata.
Un abbraccio a tutti da Silvana di Sannicandro Garganico.

Polmonite da COVID-19.