Ospedali e case di cura a Foggia

Sempre nel segno della fede e della scienza

Sono stato ricoverato per alcuni giorni al reparto oncologia; l'esame di una Tac fatta ambulatorialmente rilevava alcune presunte metastasi. Per me è stato un trauma psicologicamente. Ma appena giunto, il personale medico e infermieristico ha cercato innanzitutto di calmarmi e mi ha dato coraggio. Hanno affrettato prima possibile gli esami diagnostici (tac con contrasto, scintigrafia e rnm) e gli stessi medici del reparto seguivano ogni esame confrontandosi con i medici che avrebbero refertato gli esami. Dopo alcuni giorni sono stato tranquillizzato che non trattavasi di lesioni metastatiche. In quei giorni, dentro l'ospedale, ho riscoperto la mia fede ed ho apprezzato ancor di più il senso dell'opera di Padre Pio. Un luogo dove scienza e fede vanno di pari passo. Un luogo dove innanzitutto si cura la sofferenza delle persone. Un luogo dove ad ognuno viene dato "la speranza". Ringrazio il Prof. Maiello, primario del reparto, il Prof. Piano e tutta l'equipe del reparto, la cui umanità resta impressa nel mio cuore e nella mia anima.

Presunte metastasi ossee.