Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Legamento Crociato Anteriore e Menisco Mediale

Mi sono operato ad Ottobre del 2017 al legamento crociato anteriore, rotto dopo svariati infortuni giocando a calcio. Durante l'operazione lo stesso prof. Annesi ha provveduto a ripristinarmi il menisco mediale, mostrando una cura e una premura davvero particolare. Operazione tecnologicamente avanzata con tecnica BIO TRANSFIX (viti in materiale bioassorbibile, niente viti metalliche, bulloni ecc.). Entro 3 anni le viti si assorbono ed è come se non avessi mai fatto l'intervento. Non capisco i commenti degli utenti, ma ho trovato un ambiente ideale. Servizi ottimi, disponibilità degli infermieri ottima (sempre pronti ad aiutare, non dimentico il simpaticissimo Adriano) e soprattutto una pulizia estrema. Venivo lavato ogni giorno,ed ogni giorno mi cambiavano tutte le lenzuola. Sono di Brindisi, sarei potuto andare al Perrino, a Francavilla, a Lecce o anche a Bari (stessa distanza di Tricase), ma ho scelto di venire qui dopo tante ricerche e tanti consulti, e la mia scelta è stata vincente! Dopo un mese camminavo già autonomamente, senza mai aver avuto un problema. Un ringraziamento infinito a tutto lo staff e al mitico Prof. Giuseppe Annesi, medico umile, gentile, disponibile, preparatissimo e soprattutto persona squisita.

Rottura del Legamento Crociato Anteriore + Meniscectomia Mediale.

Inviato da Alessandro
05 Giugno, 2018
Ciao Tommaso, dopo aver letto la tua recensione vorrei anche io rivolgermi al dott. Annesi, solo che volevo chiederti come mai hai scelto proprio questo specialista rispetto ad un altro.
Purtroppo io ho avuto vari problemi, sono molto diffidente e prima di effettuare una visita vorrei avere delle maggiori "sicurezze" a livello personale.
Ti ringrazio in anticipo!
Inviato da Cesare
20 Febbraio, 2019
Ciao Tommaso, ho letto la tua recensione e penso di avere la tua stessa patologia. Sono anch'io di Brindisi e dopo diverse visite non riesco a venirne a capo. Mi potresti dare qualche informazione? ad esempio tempi d'attesa per visita intramoenia, scelta del medico ecc.? Concordo con quello che ha scritto Alessandro. Sono certo che capirai, essendoci passato.
Ti ringrazio e aspetto tue notizie.

Inviato da Tommaso
27 Luglio, 2020
Ciao Alessandro, ho scelto Tricase ed il Prof. Annesi perché, come detto, mi sono infortunato più volte. La prima volta andai a Brindisi e mi fecero i raggi, ovviamente non risultò niente perchè la lezione non era ossea, bensì legamentosa e visibile con risonanza magnetica. La penultima volta andai di nuovo a Brindisi e mi ingessarono la gamba per un mese. Questa cosa peggiorò la situazione e portò ad un'atrofizzazione del legamento. L'ultima volta tornai a Brindisi ed il chirurgo mi disse che era da operare MA che dovevano aprirmi completamente il ginocchio. Detto ciò decisi definitivamente di andare verso altri lidi, trovai il Prof. Annesi che, in Artroscopia (con 3 buchetti e una piccola ferita) mi ha risolto il problema ed in tempi molto veloci. Ricordo che andai a visita a Francavilla Fontana ad Agosto e ad Ottobre mi operai.

Spero possa esserti utile.

Inviato da Tommaso
27 Luglio, 2020
Ciao Cesare,
scusami il ritardo. Puoi fare riferimento alla risposta data ad Alessandro per le motivazioni della mia scelta. Io ho contattato direttamente il Prof. Annesi per una visita al suo studio di Francavilla Fontana, dopodiché ha deciso di operarmi ed è stato davvero una cosa veloce. Ti dirò, era in programma solo l'operazione di innesto del nuovo crociato, ma durante l'operazione si accorse di un problema al menisco e lo riparò immediatamente. Posso dirtelo perché ero semicosciente e me lo disse proprio mentre mi stava operando. Per il risultato...beh, dopo 6 mesi (duranti i quali ho fatto riabilitazione in palestra) sono tornato a giocare a calcio e fare karate, sono passati quasi 3 anni e non ho mai avuto alcun fastidio.