Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Parto spontaneo dopo cesareo (vbac)

Parto spontaneo meraviglioso, anche se non c'è possibilità di assumere la posizione che si vuole. Ho incontrato la dottoressa Lubelli (che ho conosciuto nel 2016 per la nascita tramite cesareo per distacco di placenta) bravissima e tutta l'equipe in sala professionale. A lei ho chiesto che volevo partorire spontaneamente e nulla in contrario; ho parlato con un dirigente medico, il dottore Giuseppe Marzo, persona informatissima al riguardo e preparata, che dopo un prericovero mi ha dato piena disponibilità. Fino a quando il giorno 3 giugno sono cominciate le contrazioni e grazie alla ginecologa dott.ssa Alcaino - una donna con gli attributi - e una ginecologa dolce come Antonietta, ho avuto il più bel parto naturale che volessi. Grazie a loro sono mamma di due bimbi meravigliosi.
Non vorrei dimenticare il primario di Pediatra, uomo come pochi, e le signore del nido: grazie e ancora grazie. Un saluto a quella suora dolcissima che mi ha allietato con il suo sorriso in tutti e due i miei parti.
Grazie a tutti. Lo consiglio vivamente.

VBAC.