Ospedale Cardinale Panico di Tricase

RINGRAZIAMENTI

Dopo la mia recente esperienza, il 18 gennaio 2019 operato d’urgenza per ingestione accidentale di caustici, desidero esprimere la mia più sincera riconoscenza a Lei a tutto il personale medico, paramedico e dirigenziale dell’ospedale Cardinale G. Panico di Tricase (Le).
Come si fa a esprimere gratitudine alle persone che ti hanno salvato? Quali parole d’affetto trovare per esprimere uno stato d’animo riconoscente?
È difficile raccontare con poche righe il grande miracolo che queste persone hanno fatto ed esprimere a parole le innumerevoli emozioni che ho provato in quei lunghi giorni: paura, sofferenza, angoscia, incertezza.. seguiti da speranza, attesa, prospettive.
Cercherò di fare del mio meglio ed evidenziando che ho potuto appurare e toccare con mano la grande professionalità e preparazione di tutti gli operatori, medici, Infermieri- OSS – Ausiliari – ecc... impegnati quotidianamente a prendersi cura dei propri pazienti, mentre spesso si rendono note solo le mancanze, le lentezze, le inefficienze e le incompetenze del Sistema Sanitario.
Esprimo un’immensa gratitudine al reparto di Chirurgia Generale e a Suor Filomena perché, con la simpatia, eccellenza e bontà, siete riusciti a farmi sentire a casa, in un luogo dove si vede poco la luce del sole e le ore sono scandite dal continuo suono dei macchinari e dal continuo via vai dei carrelli sanitari.
Al primario di Chirurgia Generale Dott. Massimo Viola non posso che dire GRAZIE.
È intervenuto con professionalità e perfetto tempismo, insieme ad una eccellente équipe chirurgica, facendo in modo che oggi sia qui a scrivere e ringraziare.
Grazie per non aver mollato anche quando la situazione sembrava disperata;
Grazie per avermi accolto come un figlio all’interno del suo reparto e per i continui controlli;
Grazie per la pazienza che ha avuto nello spiegarmi tutta la vicenda accorsa e per aver alimentato il coraggio di non abbattermi e non mollare.
Lei dott. Viola, mi ha donato una seconda occasione che non intendo sprecare.
Esprimo riconoscenza a tutto il personale di pronto soccorso, in quanto sono intervenuti con grande celerità e professionalità e al personale di Otorinolaringoiatria, professionisti scrupolosi e sensibili.
Dal più profondo del cuore: ”Grazie”.

Gastrectomia totale.