Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Sostituzione Corpo Vertebra Cervicale

In data 26 marzo 2019 sono stato sottoposto dal Dott. Antonio Scollato a trattamento chirurgico con sostituzione di Corpo Vertebrale Cervicale, decompressione del tratto C5 e C7 mediante somatectomia mediana C6 e foraminectomia bilaterale C5-C7 e C6-C7 ed artrodesi con gabbia ad espansione e posizionamento di placca in titanio.
Ho avuto la necessità di sottopormi a questo intervento in quanto da circa un anno avevo fortissimi dolori al collo, al braccio destro e alla spalla, con conseguente riduzione della forza alla pressione della mano destra e difficoltà nell’esecuzione dei movimenti delle dita, continui formicolii, tutto ciò mi impediva di svolgere anche le azioni quotidiane più semplici.
Dopo aver consultato diversi medici e iniettato sul mio corpo ogni sorta di farmaco, per mia grande fortuna ho conosciuto il dott. Scollato Antonio, che dopo aver visionato tutti i miei esami diagnostici riteneva opportuno sottopormi ad intervento chirurgico.
Tanti mi consigliavano di andare fuori, ma io ho voluto fortemente fare questo intervento all’ospedale di Tricase (LE), dove il dott. Scollato Antonio è dirigente del reparto di Neurochirurgia.
Ragazzi, una operazione da far invidia a qualsiasi centro nel mondo. Per questo devo ringraziare in modo particolare il Dott. Antonio Scollato, che con la sua preparazione ha risolto tutti i miei problemi. Un grazie anche a tutta la sua equipe, al Dott. Forcato ed al Dott. Trougu, sempre presenti in totale sinergia.
Colgo l'occasione per ringraziare veramente tutti, dal Dirigente, a tutte le infermiere, O.S.S. e personale vario, i quali tutti insieme contribuiscono ad elevare una struttura ospedaliera Salentina a livello Europeo.

Sostituzione Corpo Vertebra Cervicale.